in ,

Lorena Grisafi: «Abbiate il coraggio di mostrare al mondo chi siete… anche con la moda»

influencer stylist instagram ita

L’intraprendenza e la tenacia sono le sue peculiarità principali. Le stesse che l’hanno sempre guidata, sia negli studi che in ambito lavorativo.

La bellezza e l’eleganza, poi, due marce in più, che fanno di lei una donna di successo. Lorena Grisafi è la protagonista della nostra rubrica Donne Vere. influencer stylist instagram ita

influencer stylist instagram ita

Ecco cosa ci ha raccontato, e quali consigli ha deciso di regalare all’universo femminile.

Soddisfazioni sinonimo di impegno influencer stylist instagram ita

Parlaci un po’ di te. Cosa fai nella vita?

Sono una ragazza che non sa stare ferma. Mi sono laureata a settembre all’Accademia di Belle Arti di Catania in Fashion design.

Lavoro da qualche anno come Stylist per shooting di moda, e fin da ragazzina come modella. Tra qualche giorno volerò a Milano, in cui, avendo anche vinto una borsa di studio, inizierò a frequentare i corsi di specialistica in fashion e textile design alla Naba“.

Sei molto attiva sul suo profilo Instagram. Cosa vuoi trasmettere ai tuoi seguaci?

Ai miei seguaci voglio trasmettere la mia quotidianità: in larga parte il mio lavoro nel settore della moda, i miei ritagli di tempo libero con le amiche, i miei allenamenti in palestra e qualche ricettina Fit che so che i miei fan amano tanto“.

influencer stylist instagram ita

Sei esperta di moda. Quanto è importante, secondo te, che una donna esprima il proprio modo d’essere anche attraverso l’abbigliamento e gli accessori? 

Per una donna ma anche per un uomo, la moda è fondamentale perché espressione di ciò che abbiamo dentro. A mio avviso bisogna essere coraggiosi per mostrare al mondo chi siamo davvero.

Anche quando decidiamo di non indossare nulla di vistoso e particolare, stiamo dichiarando qualcosa su come ci sentiamo in quel momento. 

Ho sempre saputo che la moda sarebbe stata la mia unica forma di espressione. Per questo ci tengo particolarmente a esprimermi ogni giorno meglio e fare conoscere a tutti un po’ del mio piccolo mondo fiabesco e colorato.

Ovviamente anche io ho dei giorni no in cui indosso la prima cosa che mi capita, ma l’importante è ricordarsi di non farlo più di due giorni consecutivi prima che sia troppo tardi“.

Moda? “La mia vita”

Quali saranno i nuovi trend del 2020, proprio a proposito di moda? 

Per quanto riguarda le tendenze di questa primavera/estate 2020, per chi ancora non avesse dato uno sguardo alle passerelle, ci sono ottime notizie: non ci sarà alcun bisogno di rivoluzionare il guardaroba perché molte delle tendenze moda 2020 sono state anche tra i big trend della moda del 2019! Evviva! 

Ancora stampe floreali, jungle dress, trench. In super trend, i completi giacca-pantalone in colori sobri, bermuda anche da ufficio, rosa e celeste in tonalità candy per bambine (come me) di tutte le età. E tanto verde e giallo evidenziatore.

Questa estate, inoltre, non potrà mancare nel nostro guardaroba un abito a pois“.

Qual è il tuo sogno nel cassetto?

Il mio sogno nel cassetto è quello di lavorare a livelli alti come stylist per seguire cantanti o brand alla ricerca di nuovi profumi di stile“.

influencer stylist instagram ita

Cosa significa per te essere una donna vera?

Non so e non voglio fare una distinzione tra l’essere donna vera e l’essere persone vere. Uomini o donne che siano, per sentirsi veri, credo abbiano bisogno di sentirsi parte di qualcosa e, quindi, essere stimolati a realizzare i propri desideri, amare, gioire, conquistare, combattere.

Se non si riesce a essere considerati o a considerarsi parte di nessun nucleo, è difficile essere persone vere. Ci si sente sempre un po’ incompleti“.

Siete d’accordo anche voi con quanto sostenuto dalla nostra Lorena? Diteci la vostra con un commento, e seguiteci su SegretoDonna!

influencer stylist instagram ita influencer stylist instagram ita influencer stylist instagram ita

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Deodorante naturale bicarbonato

Non nuoce alla pelle e costa solo 49 centesimi: ecco il deodorante che non ti aspettavi

Risotto alla carbonara ricetta

Risotto alla carbonara: un piatto dal sapore deciso e tutto italiano