in ,

Grande Fratello: arriva la denuncia del Codacons, programma flop

grande fratello esposto

Care amiche di SegretoDonna, il programma del Grande Fratello è ancora inspiegabilmente in onda. Gli intrighi, gli scandali e il trash della trasmissione non accennano a fermarsi, ma un evento inaspettato potrebbe far cambiare le cose. Questo programma potrebbe essere arrivato alla conclusione, in anticipo grande fratello esposto.

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Un esposto dal Codacons grande fratello esposto

Il reality show ha ricevuto un grave e inaspettato esposto da parte del Codacons, ente per il coordinamento delle associazioni per la difesa dell’ambiente e dei diritti degli utenti.

L’ente ha ritenuto che questa trasmissione andasse contro gli interessi dei telespettatori stessi, per una lunga serie di motivi.

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

Il GF descritto sotto una pessima luce

grande fratello codacons

Nella denuncia che l’ente ha esposto, il reality viene definito come una “discarica televisiva” (parole usate anche da Maurizio Costanzo) e una sequela infinita di trash televisivo.

Sono state usate espressioni come “circo diseducativo“, con disagi psicologici sfruttati per fare audience. Queste sono parole poco lusinghiere, ma descrivono alla perfezione il programma.

Anche se all’inizio della storia del GF l’intera trasmissione era una forma ludica di ricerca sociologica, adesso le cose non stanno più così. Inizialmente era interessante vedere le interazioni tra i concorrenti, che erano gente comune con professioni comuni, ma adesso è diventato un teatrino per farsi conoscere e traumatizzare il pubblico.

Il bello del programma è probabilmente finito, mentre le prossime edizioni sono decisamente a rischio.



Che ne sarà del reality?

L’appello del Codacons è stato preso molto positivamente dal pubblico, telespettatori e internauti inclusi. Moltissimi sono favorevoli a una chiusura anticipata per programma, talmente tanto che è nata anche una petizione sui social network per far chiudere il GF e non mandarlo più in onda.

grande fratello codacons

Al momento attuale, però, non è chiaro se la Mediaset seguirà la volontà popolare e annullerà il reality. Gli interessi che questa trasmissione muove sono veramente tanti e, probabilmente, l’emittente non ha molti programmi con cui tappare il buco nel palinsesto.

Il boicottaggio, però, continua. Grandi aziende hanno ritirato il loro supporto al GF e i concorrenti non hanno tutto il necessario per vivere all’interno della Casa.

Quale sarà il futuro del programma più trash d’Italia?

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Continuate a seguirci qui su SegretoDonna.

grande fratello esposto grande fratello esposto

grande fratello esposto

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Avatar

Scritto da Ylenia Ippolito

ritenzione idrica rimedi

Ritenzione idrica addio: ecco come eliminare pesantezza e gonfiore

nina moric favoloso

Nina Moric e la chirurgia estrema: tutte le foto della sua trasformazione