in ,

Password, il nuovo singolo di Gaia Gentile nato in quarantena

Gaia Gentile Password

L’Italia ha attraversato uno dei periodi più bui degli ultimi tempi. All’improvviso siamo stati colti da una pandemia che nessuno aveva previsto o si aspettava. Una pandemia che ci ha costretti a stare a casa per più di due mesi, mentre là fuori c’era chi rischiava la vita tra le corsie degli ospedali.

In questo periodo c’è chi si è riscoperto cuoco, chi pasticcere e chi pizzaiolo, poi c’è anche chi ha continuato a coltivare le proprie passioni e ha trovato in queste l’ispirazione per resistere e andare avanti con positività.Gaia Gentile Password

Questo è il caso di Gaia Gentile che, nei duri mesi di lockdown chiusa in casa, non ha smesso mai di coltivare la sua passione per il canto. Così una bel giorno nasce il suo nuovo brano Password, un inno alla spensieratezza in un momento in cui ne avevamo bisogno.

Noi di SegretoDonna abbiamo fatto due chiacchiere con Gaia per sapere di più sul suo brano, di cosa parla e di come è nato.

Gaia Gentile PasswordCom’è nato il brano Password?

Password è nata in quarantena. Ero confusa, ma allo stesso tempo mi sentivo ispirata. La mia attività musicale si è bloccata e chissà quando riprenderanno i live, ma dentro di me ho immaginato che potesse esserci anche una password per poter superare questo momento difficile!

C’è un significato particolare dietro al titolo che hai scelto?Gaia Gentile Password

Si, il significato è denso, nonostante la leggerezza del brano. Password ti invita a non prenderti troppo sul serio per evitare delusioni. Il nostro tempo è frenetico, spesso pieno di rancore virtuale, persino l’amore può deluderci. Password è la filosofia del godersi quello che si ha adesso. Il “Nai nai na” è chiaramente uno scacciapensieri che ci mette in pace con noi stessi.

Com’è nato il video e da cosa sei stata ispirata per realizzarlo?

Il video è nato con la complicità di Nicolangelo Colpietro, il mio produttore Lorenzo Maffia e il montaggio del mio amico Videomaker Mimmo Greco. Avevo a disposizione ovviamente solo casa mia e il giardino. Mi sono ironicamente truccata e vestita in maniera elegante solo per una passeggiatina con i cani. Poi, grazie alla challenge nata su Instagram, è stato possibile inserire nel video anche tutti i video dei miei fantastici seguaci.

Il brano nasce in un momento storico difficile, rifugiarti nella musica e nella stesura di un nuovo brano è stato d’aiuto?

Mi ha aiutata moltissimo! Ho imparato a cogliere il positivo di questa pausa per dedicarmi anima e cuore alla mia musica che da sempre è il mio mezzo per superare i momenti tristi e difficili. Mi auspico che la musica e l’arte in generale siano considerate importanti per la vita di tutti, in modo che noi artisti possiamo al più presto tornare sui palchi a regalare emozioni e felicità.

Gaia Gentile PasswordQuale pensi possa essere il futuro del panorama musicale?

Non penso sarà facile nell’immediato. Andare ad ascoltare concerti o spettacoli crea necessariamente assembramenti, quindi non sarà possibile per ora! Speriamo che il governo nel frattempo si ingegni a trovare soluzioni comunque nel rispetto della sicurezza e delle norme di distanziamento, ma che ci permettano comunque di fare e di vivere del nostro lavoro.

Sicuramente avevi in programmi eventi musicali, cosa ne sarà adesso?

Avevo tanti bei concerti in programma per la primavera e l’estate in giro per l’Italia.
Ma per il momento nulla da fare, io ovviamente continuerò a condividere la mia musica via social e soprattutto continuerò a lavorare per l’uscita del mio album che non vedo l’ora di condividere con voi. Sarà una bomba!Gaia Gentile Password

Vi lasciamo il link per ascoltare Password di Gaia Gentile e continuate a seguirci su SegretoDonna.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Sophi Campailla

Scritto da Sophi Campailla

Pamela Prati Mark Caltagirone

Pamela Prati perseguitata da Mark Caltagirone: gli effetti dello scandalo dopo 1 anno

immunophen benefici

ImmunoPhen di Farmaenergy: la risposta definitiva allo stress psicofisico