in , ,

Righe: must-have per una primavera a strisce!

Che tu sia alta o bassa, slanciata con forme esili o più formosa non importa le righe diventeranno le tue migliori amiche!
Già da qualche tempo in passerella sfilano modelli di abiti o maglie con righe anche verticali, che ormai sono state sdoganate nonostante per anni siano state evitate da noi donne per l’effetto ottico di allargamento che potrebbero creare.

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Le righe sono state il must-have per l’iverno 2017 e adesso anche per l’estate con varianti di colori che spaziano dalle più classiche bianche e blu o bianche e nere alla marinaretta, a quelle multicolor, infine gialle o rosse.

Tipi di righe e come indossarle in base la tua corporatura

Nell’ambito della moda uno de falsi miti da sfatare subito è che in generale si pensa che le righe ingrassano: falso!



Vero è che quelle verticali creano un effetto ottico di ingrassare la figura, ma bisogna vedere di che tipo di righe parliamo e di che corporatura avete.
Quelle orizzontali vi posso assicurare che creano un meraviglioso effetto ottico che farà apparire anche chi ha qualche chilo in più snella e slanciata.

Se hai un corpo a pera, più stretto quindi in vita e largo suoi fianchi è consigliabile usare delle righe orizzontali e sottili. Magari delle t-shirt che metterai dentro dei jeans a vita alta, così da essere trendy durante il giorno.
Se vuoi essere fashion la sera è consigliabile allora un vestito lungo sempre a righe orizzontali sottili in toni che spaziano dalle tonalità del blu notte al nero o grigio.

righe tendenza donna

Per le magre e alte nessun problema! le righe evidenzieranno la vostra figura slanciandola ulteriormente quindi potete sbizzarrirvi con righe anche larghe e dai colori accesi.
Perfetti inoltre saranno per voi i super glamour pantaloni a righe bianche e vere verticali da abbinare a una maglia dal colore tenue e un blazer.

Infine per le più basse con le forme, non temete non è necessario stare lontane dai capi a righe, anzi!
Quest’estate potete sbizzarrivi con i vestiti con line orizzontali evidenziando la parte del corpo che volete mettere in rilievo, oppure potete optare anche per le righe diagonali sottili che renderanno la vostra figura più slanciata.
Da evitare, invece, i leggins con questa fantasia e scegliete sempre i modelli morbidi e dai tessuti leggeri.

Righe verticali: vero must di stagione

Che siano capi con righe verticali bianche e blu o bianche e nere o anche colorate per un “boost” di energia per la bella stagione non possono mancare nel vostro guardaroba.

Le righe sono perfette con qualsiasi outfit, in qualsiasi occasione e per tutte noi donne che vogliamo toglierci di dosso il grigiore dell’inverno e rifiorire con colori sgargianti.
Ecco in gallery alcune foto di brand che hanno scelto le righe per le collezioni spring-summer 2018.
Se inoltre volete sapere tutti i must- have potete vedere l’articolo sui Trend primavera-estate 2018 che non immaginate.

righe tendenza donna

righe tendenza donna righe tendenza donna righe tendenza donna righe tendenza donna righe tendenza donna

Continuate a Seguirci su SegretoDonna.

Frida Kahlo icona di stile e perfezione da 110 anni

sembrare alte foto

Sembrare più alte e magre in foto? Ecco le regole per uno scatto perfetto!