in , ,

Come allungare le gambe, tutti i consigli di stile per slanciare la vostra figura

Far sembrare gambe lunghe

Care amiche di SegretoDonna, oggi vi parliamo di alcuni consigli di stile per far sembrare le vostre gambe più lunghe.Far sembrare gambe lunghe

Molte di noi non sono basse, ma sicuramente non avrebbero disprezzato qualche centimetro in più con delle gambe chilometriche stile modella di Victoria’s Secret. Ebbene, nonostante Madre Natura non sia stata clemente con noi, possiamo sempre ricorrere a qualche piccolo trucchetto per far sembrare le nostre gambe più lunghe di quello che sono in realtà.

Far sembrare gambe lunghe

Come avere le gambe più lunghe con i giusti capi d’abbigliamentoFar sembrare gambe lunghe

Pantaloni lunghi: sicuramente un modo per avere gambe all’apparenza più lunghe è quello di indossare pantaloni lunghi che coprano del tutto le scarpe. Insomma devono arrivare a sfiorare per terra.

Pantaloni a vita alta: quale modo migliore per allungare le gambe se non creare un’illusione ottica? La vita alta, infatti, darà la sensazione di accorciare il busto e allungare le gambe.

Righe verticali: che si tratti di gonne lunghe, pantaloni o abiti, le righe lunghe doneranno l’illusione della lunghezza e slanceranno la vostra figura.

Gonne lunghe o corte: per la gonna non c’è una mezza misura, o la si indossa lunga o al di sopra del ginocchio. Solo così potrete slanciare la vostra figura, altrimenti con una gonna al ginocchio otterrete l’effetto opposto.

Scarpe nude o a punta: un’altra piccola illusione ottica da adottare è quella di ricorrere a scarpe a punta o nude che faranno sembrare le vostre gambe più lunghe.

Giacche corte: sempre per creare una giusta proporzione,  indossare giacche corte darà la sensazione di ridurre il busto e allungare le vostre gambe.

Cintura a vita alta: spezzare la vita sul punto più alto avrà lo stesso effetto ottico di allungare le vostre gambe.

Vestiti asimmetrici: anche indossare vestiti asimmetrici aiuterà le vostre gambe ad apparire più lunghe. Si tratta sempre di un effetto ottico dato dalla irregolarità delle linee a slanciare la vostra figura.

Look monocromatico: anche indossare un look dello stesso colore aiuta a slanciare la figura. Infatti un unico colore dà la sensazione di continuità tra il sopra e il sotto, allungando la vostra figura.Far sembrare gambe lunghe

Maglia dentro il pantalone: altro trucchetto da mettere in atto è quello di infilare t-shirt, maglie e maglioncini all’interno di gonne o pantaloni. Il risultato sarà quello di accorciare la parte superiore per donare lunghezza alla parte inferiore.

E voi siete pronte a mettere in atto questi piccoli stratagemmi? Alla fine bastano i giusti abbinamenti e i giusti capi di abbigliamento per far recuperare alle vostre gambe qualche centimetro in più. Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Sophi Campailla

Scritto da Sophi Campailla

Amore Petrelli Gregoraci

“Sto provando qualcosa”: Pierpaolo si dichiara alla Gregoraci. È amore al GF Vip?

Vuole essere un alieno e si fa togliere il naso. Ecco il risultato…