in ,

Violenta grandinata sulla spiaggia di Grottammare

Estate stranissima questa 2017. Il maltempo sembra non dare tregua.

Vento forte, pioggia, e perfino grandine. Il maltempo si è abbattuto nel primo pomeriggio a San Benedetto del Tronto e a Grottammare dove la pioggia è caduta abbondante accompagnata da raffiche di vento violentissime.

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
estate maltempo grandine spiaggia

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

Ci sono danni in città ad alcune abitazioni per via di alcuni vetri rotti, divelti molti ombrelloni sulla spiaggia. Molte le chiamate ai vigili del fuoco.

Grandinata particolarmente violenta a Grottammare dove la spiaggia è diventata bianca. Allagamenti e difficoltà alla circolazione in tutta la riviera. Successivamente la situazione è migliorata: ora piove poco e il vento è cessato.

estate maltempo grandine spiaggiaGRANDINE ANCHE NELL’ALESSANDRINO

Notte di interventi per i vigili del fuoco dopo i forti temporali, e la grandine, che hanno interessato il territorio tra le province di Alessandria e di Asti. Ingenti i danni all’agricoltura e, in particolare, ai vigneti: in alcune zone il 70% della produzione – sottolinea la Coldiretti – è compromessa. «La grandine è la calamità più temuta dagli agricoltori in questa stagione perché provoca danni irreparabili vanificando il lavoro di un anno intero», commenta il presidente di Coldiretti Alessandria, Roberto Paravidino.

estate maltempo grandine spiaggia«Le precipitazioni, peraltro, non hanno scalfito lo stato di grave siccità dei campi, perché l’acqua per essere assorbita dal terreno deve cadere in modo continuo e non violento, mentre gli acquazzoni aggravano i danni e il pericolo di frane e smottamenti». «Siamo di fronte al moltiplicarsi di eventi estremi, con l’alternarsi di caldo anomalo, siccità, bombe d’acqua, grandinate violente, ma anche incendi – prosegue la Coldiretti – con un impatto devastante sull’ambiente, l’economia e il lavoro».

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Care amiche di SegretoDonna, speriamo che il tempo torni ad essere clemente soprattutto per chi ancora deve andare in vacanza.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Scritto da Aski Cocu

Condanna carcere Raoul Bova

Raoul Bova rischia il carcere, condannato dal tribunale di Roma

belen hot foto instagram

Belen festeggia 6 milioni di followers con una foto HOT