in , ,

Caravaggio, l’isola di Ortigia, Il Barocco, la Tragedia: Dolce&Gabbana a Siracusa, tutte le novità sulla collezione Autunno/Inverno 2022

Dolce e Gabbana Siracusa

Care amiche e amici di SegretoDonna, per inaugurare il decimo anniversario di Altamoda Dolce&Gabbana ha scelto di rendere omaggio alla sua Terra e di tornare in Sicilia, mostrando per la prima volta la collezione Autunno/Inverno 2022 in Piazza Duomo a Siracusa. Dolce e Gabbana Siracusa

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dolce&Gabbana (@dolcegabbana)


La scelta della location però non è stata casuale: I due, durante lo show, hanno deciso di emulare una processione dedicata a Santa Lucia, Patrona di Siracusa, servendosi della scenografia naturale donata dalla Cattedrale per mostrare così i loro nuovi look differenziati tra Sacro e Profano, accentuando i tratti e caratteri distintivi del loro marchio.

Dolce e Gabbana Siracusa

«Siamo voluti tornare in Sicilia» – Spiegano Domenico Dolce e Stefano Gabbana – Caravaggio, l’isola di Ortigia, Il Barocco, la Tragedia, rappresentano per i due Stilisti l’ispirazione che rende possibile creare i loro abiti di Alta moda che tanto si distinguono dagli altri.
Da abiti bianchi che simboleggiano Il Barocco di Ortigia e la sua pietra luminosa tanto da sembrare bianca, agli abiti scultura accompagnati da giacche che sorreggono putti modellati e petali cuciti a mano con l’obiettivo di ricreare la lucentezza del marmo, e per finire abiti neri in pizzo a simboleggiare le donne devote e la loro sensualità.


«Quando lavoriamo su un nuovo progetto, ci rendiamo conto che è sempre possibile creare qualcosa di unico e speciale», concludono poi i due stilisti.
Alla sfilata erano presenti numerosi Vip, in passerella ad esempio abbiamo potuto ammirare la figlia della bellissima attrice Monica Bellucci, Deva Cassel, che subito dopo lo show ha avvertito un malore, perdendo i sensi: La causa? Probabilmente le tempurature bollenti Siciliane e un abbassamento di pressione.
Tra gli ospiti invece, alcuni accompagnati da look firmati Dolce e Gabbana, troviamo: Jennifer Lopez, Mariah Carrey, Sharon Stone, Monica Belluci, Kris Jenner, Emma Roberts, Lucy Hale, Kitty Spencer (nipote di Lady Diana) e il regista Giuseppe Tornatore.

Insomma, la Collezione Dolce e Gabbana Alta Moda è storia e attira verso di sè anche le stelle di Hollywood: Rappresenta la Sicilia, la sua gente, la bellezza senza tempo, l’artigianato Italiano, le tradizioni e non smette mai di stupirci!

Scritto da Martina Grimaldi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

serve taglio Iva alimentari

Inflazione, Tanasi: serve taglio Iva su alimentari e beni primari

Bergen Norvegia

Fuga dalla routine? 3 città imperdibili da visitare nel weekend!