in ,

Oroscopo e carattere, a ciascun segno i suoi più grandi difetti

Difetti segni zodiacali

Care amiche di SegretoDonna, oggi vi sveliamo quali sono i peggiori difetti di ciascun segno zodiacale.Difetti segni zodiacali

Ciascuno di noi possiede caratteristiche sia positive che negative, ma non tutti sanno che alcune di queste dipendono proprio dall’influenza che le stelle hanno su ciascun segno zodiacale. Ecco allora quali sono i difetti di ciascun segno zodiacale.

Difetti segni zodiacali

ArieteDifetti segni zodiacali

Da bravo segno di fuoco, l’ariete è irruento, impaziente ed impulsivo. Tende a prendere decisioni in modo molto affrettato, non curandosi delle conseguenze che a volte possono essere anche disastrose. È molto irascibile e, se ti capita di discutere con lui, sappi che non si risparmierà nel dirti le cose dal momento che non ha peli sulla lingua.

Toro

Da bravo segno di terra, il toro è molto legato ai beni terreni, sia materiali che affettivi, questo lo rende un segno estremamente possessivo – accanto alla sua innata gelosia. Ma non solo, è anche molto ambizioso – al punto che vuole sempre di più e vuole ottenerlo senza l’aiuto di nessuno – e testardo, difficilmente cambia idea su qualcosa ed è troppo orgoglioso per fare un passo indietro.

Gemelli

Da bravo segno d’aria e caratterizzato dal doppio, il gemelli tende ad essere lunatico e volubile, un momento prima e scherzoso e spensierato, un momento dopo è scontroso ed irascibile e nessuno riesce a capire perchè. Spesso è talmente concentrati su se stesso che non si accorge delle persone che ha intorno. Scettico per natura, non si lascia sfuggire nessun dettaglio, deve essere a conoscenza di qualunque cosa lo circondi. Un po’ immaturo ed inaffidabile, non prende mai le cose seriamente.

Cancro

Da bravo segno d’acqua e governato dalla luna, il cancro è bipolare e lunatico. Cambia spesso umore passando dall’essere permaloso e malinconico all’essere affettuoso e romantico nel giro di un nanosecondo. È molto sensibile, potrebbe esplodere in un pianto in qualsiasi momento. Difficilmente esprime i propri sentimenti per paura che qualcuno lo possa ferire. Vive molto nel passato, dimenticando di godersi il presente.Difetti segni zodiacali

Leone

Da bravo segno di fuoco, il leone è egocentrico, vanitoso e narcisista, insomma è convinto che nel mondo ci sia solo lui e tutto ruoti attorno a lui. Molto egoista, parla sempre di sè e pensa solo a sè stesso, non curandosi di chi ha intorno. È arrogante, tutto gli spetta di diritto e non accetta le critiche di nessuno. Vuole avere sempre ragione, guai a dirgli che sta sbagliando perché lui non sbaglia mai.

Vergine

Da buon segno di terra, la vergine è pignola e vuole avere tutto sotto controllo, se non ci riesce non vive bene e si sente a disagio. Pretende che anche gli altri siano precisi e pignoli come lei, questo la rende anche ipercritica verso gli altri, ma soprattutto verso se stessa. Molto rigida, al punto da apparire insensibile, arrogante e presuntuosa. Molto pessimista, ama piangersi addosso quando le cose non vanno come dice lei e sfuggono al suo controllo.

BilanciaDifetti segni zodiacali

Da buon segna d’aria, la bilancia è l’eterna indecisa, ha talmente paura di sbagliare che non riesce a scegliere. Questo la rende anche molto perfezionista, tutto deve essere sempre perfetto altrimenti viene assalita da un’ansia perenne. Molto insicura, va sempre alla ricerca delle approvazioni altrui.

Scorpione

Da buon segno d’acqua lo scorpione è estremamente vendicativo, se gli viene fatto un torto non lo dimenticherà mai, anzi si vendicherà in maniera molto cattiva. La sua passione lo porta spesso ad essere presuntuoso e orgoglioso, non si abbassa di fronte a niente e a nessuno. È molto geloso, questo lo porta ad essere un tantino possessivo. Ama

Sagittario

Da buon segno di fuoco, il sagittario è molto presuntuoso ed arrogante, ha un’alta opinione di sè. Ha il vizio di giudicare gli altri e, spesso, lo fa in modo diretto senza troppi peli sulla lingua. È molto ingenuo, si fida troppo facilmente degli altri e spesso finisce con il farsi ferire. Ama l’indipendenza, questo lo porta a rifuggire dai rapporti forti e duraturi.

Capricorno

Da buon segno di terra, il capricorno è introverso e molto testardo. Mette al primo posto il lavoro, al punto che deve raggiungere a tutti i costo gli obiettivo che si è prefissato, altrimenti non si dà pace. Molto determinato, viene assalito dai sensi di colpa se non porta a termine ogni cosa. È ansioso, allarmista e pessimista, vede il pericolo in ogni angolo e afferma di non avere la fortuna a suo favore.

Acquario

Da buon segno d’aria, l’acquario è imprevedibile e indipendente. Ama la libertà e non vuole nessuno che gli tappi le ali o lo metta in gabbia. Molto incostante, non riesce a mantenere in vita dei legami solidi. Mostra un atteggiamento distaccato e freddo, non riesce a mostrare il suo coinvolgimento emotivo

Pesci

Da buon segno d’acqua, il pesci ha una grande fantasia che il più delle volte lo porta a fuggire dalla realtà. È poco razionale e non riesce a stare con i piedi per terra, fosse per lui vivrebbe nel Paese delle Meraviglie. Non riesce ad affrontare i problemi, per questo scappa e fugge nel mondo che si è creato attorno a lui. Un po’ inaffidabile, cambia idea all’improvviso. Eccessivamente sensibile, si commuove facilmente per ogni cosa.

E voi riconoscete in voi questi difetti tipici dei segni zodiacali? Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Scritto da Sophi Campailla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

Allume rocca deodoranteAllume rocca deodorante

Allume di rocca: altro che deodorante. Ecco il migliore rimedio naturale contro il sudore!

Capelli sporchi rimedi senza lavarli

Capelli sporchi: come sistemarli quando non si ha tempo di lavarli?