novembre 17, 2018

A dieta senza stress: 10 cibi buonissimi che non fanno ingrassare

La prova costume è alle porte e tu non ne puoi più della dieta? Non disperare, perché noi di SegretoDonna abbiamo qualche piccolo consiglio che fa al caso tuo.

Mangiare bene, è vero, comporta qualche rinuncia. È sconsigliato bere troppi drink, consumare dolci dopo i pasti principali o esagerare con fritture e bevande gassate.

Ma ci sono tante altre cose che puoi mangiare senza preoccuparti dei chili di troppo. Quindi, dimentica quella fastidiosa sensazione di fame a fine pasto e di’ bye bye alle rinunce. dieta senza rinunce

I cibi che non fanno ingrassare

Ecco cosa devi mangiare per saziarti senza preoccupazioni.

lattuga cibi salute

Lattuga. Contiene solo dalle 10 alle 20 calorie per porzione, è buona ed è l’ideale per un pranzo veloce e leggero. Inoltre è una ricca fonte di vitamine A e C e nutrienti.

sedano salute

Sedano. È composto per il 95% di acqua e contiene fibre e potassio. Fa bene sopratutto per la gran quantità di vitamina K contenuta al suo interno – circa il 30% del fabbisogno giornaliero – possiede numerosissimi antiossidanti ed è a bassissimo contenuto calorico.

broccolo benefici dieta

Broccolo. È ricco di sulforafano, che svolge un’azione antitumorale. Inoltre contiene anche fibre e vitamine A, C, E e K.

pomodoro benefici dieta

Pomodoro. Contiene licopene, ottimo antiossidante che conferisce a questo straordinario vegetale la tipica colorazione rossa. Fa bene perché rappresenta una fonte di fibre e potassio, ma anche di vitamine A, C e B2.


arancia calorie

Arancia. È dissetante, ha un ottimo sapore e piace proprio a tutti. Puoi assumerne in gran quantità perché ha un apporto calorico davvero contenuto, ed è l’ideale per sfiziose merende o buonissime spremute mattutine.

mirtillo benefici

Mirtillo. È poco calorico e, come tutti i frutti rossi, è noto soprattutto per le sue proprietà antiossidanti. Non mancano poi, tra le sue componenti, le fibre, che rappresentano circa il 14% dell’apporto giornaliero necessario.

mora benefici salute

Mora. Anche le more contengono antiossidanti, ma possiedono anche una buona quantità di vitamina C. Non fanno ingrassare facilitano la digestione e fanno bene alla pelle perché la rendono più elastica.

fragola calorie

Fragola. Al contrario di quanti comunemente credono, le fragole possiedono molta più vitamina C rispetto alle arance. In più contengono polifenoli, potassio e fibre, sono povere di sodio e ricche di grasso.

cetriolo benefici

Cetriolo. È costituito principalmente da acqua, possiede tantissime vitamine e poche calorie.

anguria calorie

Anguria. È leggera, fresca e ricca di vitamine A e C.

Fatte queste premesse, buon appetito! Continua sempre a seguirci su SegretoDonna per ricevere ogni giorno nuove notizie in fatto di salute, bellezza e tanto altro.

dieta senza rinunce dieta senza rinunce

dieta senza rinunce

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi