in ,

Mara Amato, giovane imprenditrice, si racconta: “passione, determinazione e sacrificio”

dayron srl catania

Determinata, simpatica, intelligente ed intraprendente, lei è Mara Amato, giovane imprenditrice siciliana. Il suo nome si lega a quello dell’azienda siciliana “Dayron srl“. Quest’ultima, ha avuto un successo tale da ospitare, durante l’estate del 2017, la più famosa Fashion Blogger del momento: “Chiara Ferragni”. Dayron srl catania 

Noi di SegretoDonna, le abbiamo fatto qualche domanda per conoscerla meglio. La sua esperienza, nonostante l’età, è un archivio di consigli utili sul come creare la giusta sintonia tra “sogni” e “carriera”.   Dayron srl catania 

dayron srl

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Chi è Mara Amato?

Mara Amato, classe 96′, si contraddistingue per il suo carattere solare, la sua voglia di fare e di mettersi in gioco. Nonostante una carriera avviata, con l’azienda familiare, non ha di certo accantonato gli studi. Infatti, sta per conseguire la laurea in Scienze della Formazione, presso l’Università degli Studi di Catania. La giovane età non è stata un ostacolo per lei, che a soli 22 anni, si è cimentata insieme al fratello Dario, nell’attività, ormai nota in Sicilia, di noleggio imbarcazioni ed escursioni. Per chi ancora non la conoscesse, la Dayron srl è un’azienda ubicata nel fantastico porticciolo di Santa Maria la Scala, ad Acireale. 

                                               “Lotta, cerca di dare il massimo sempre!”

Quest’ultimo è il motto di questa “piccola” imprenditrice siciliana, che ama la propria terra e che, con grande volontà e sacrificio, sta trasformando i suoi sogni in realtà.

dayron srl

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

L’intervista: “la chiave del successo risiede nel fare ciò che ami”

1.Parlaci di te, chi sei e quali sono le tue passioni.

“Fin da piccola ho sognato di portare avanti un’azienda per scopi turistici, settore che io amo particolarmente, sfruttando al meglio le bellezza che la mia terra offre. Dunque, quando mi si è presentata questa opportunità, ho cercato in tutti i modi di mettere in pratica le mie conoscenze.

Poi, aggiunge: “Mi ritengo una ragazza solare e molto curiosa, peculiarità che mi spinge a conoscere tutto ciò che mi circonda, in particolar modo quello che è concerne all’ambito storico –  artistico”. 

dayron srl

Dunque, solamente l’anno scorso, nel 2017, ha iniziato insieme al fratello a lavorare nell’attività di noleggio imbarcazioni, escursioni e gestione del servizio ormeggio, presso il pontile di Santa Maria la Scala. Un’attività che ha avuto grande successo, tanto da ospitare volti noti e che ha contribuito a valorizzare il territorio siciliano.

Una cosa è certa, per Mara, il successo risiede nel fare ciò che si ama e per cui si riconosce di possedere le capacità per trasformare i propri sogni in realtà.

2. La tua azienda ha avuto un gran successo, anche la Ferragni vi ha scelti durante il suo soggiorno in Sicilia. Parlaci un po’ di questo incontro…

“Chiara Ferragni è arrivata a noi grazie anche al suo amico Angelo Tropea, originario di Acireale. Io credo che la Fashion blogger per antonomasia abbia passato un’esperienza simpatica, lontana dal lusso che la circonda quotidianamente. Attimi di mera semplicità e divertimento al contempo. 

Quali sono state le tue impressioni su di lei? 

Sinceramente debbo dire che è stata molto discreta, passando quasi inosservata. Per noi è stato un grandissimo piacere ospitarla e speriamo che anche quest’estate, possa usufruire dei nostri servizi.”

Cosa significa per te essere una “Donna vera”?

“Dire brevemente cosa significhi, per me, essere una donna vera è abbastanza complicato, anche perché mi reputo abbastanza maschilista. Questo perché sono cresciuta con gli uomini, e ciò è stata una gran fortuna!

Ma, ad ogni modo, amo essere donna! Penso che ognuna di noi abbia un grandissimo potere, che è sfruttabile ed utile se unito all’intelligenza. Solo quando si hanno ben chiare le proprie capacità e come utilizzarle al meglio, secondo me, ci si può sentire Donne vere.”

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

“C’è un solo tipo di successo: quello di fare della propria vita ciò che si desidera”

Cosa aggiungere? Io credo che l’entusiasmo e la grinta di Mara, bastino a far capire quanto tutto possa essere raggiungibile se lo si desidera realmente. Io faccio un grandissimo in bocca al lupo a questa “piccola/grande” donna.

Continuate a seguire la nostra rubrica “Donne vere”, qui su SegretoDonna Dayron srl catania  Dayron srl catania 

Cosa ne pensi?

Vanessa Emmanuele

Scritto da Vanessa Emmanuele

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Fabrizio Corona, Tribunale restituisce 1,9 milioni di euro

Ti piacerebbe perdere 7 kg in 7 giorni? Con la dieta lampo si può