dicembre 19, 2018

Le donne in carne rendono gli uomini più felici: lo rivela uno studio

Scardiniamo il concetto della perfezione a tutti i costi, dimentichiamo la taglia 40 e la pancia piatta. A rendere felici gli uomini, secondo uno studio, sarebbero le donne in carne.

Proprio loro, le curvy. Quelle che spesso – triste a dirsi – altre donne additano come “grasse” e che credano non possano mai attrarre un uomo quanto un sedere perfetto e delle gambe snelle. curvy uomini felici

donna curvy uomini

Uno studio ha rivelato che le donne con qualche chilo in più donano felicità agli uomini ben dieci volte di più rispetto alle magre. 

Si tratta di una ricerca effettuata in Messico, dal Dipartimento di Psicologia della UNAM.

Non lo avreste mai detto? Se vi state chiedendo quali siano i motivi, ve li sveliamo noi di SegretoDonnacurvy uomini felici

Le donne in carne rendono gli uomini più felici

Stando ai risultati scaturiti dallo studio, le donne paffute avrebbero dei tratti caratteriali più gradevoli dal punto di vista maschile.

Tenderebbero infatti a essere più dolci e sensibili, qualità che agli uomini piacciono e che danno loro serenità e sicurezza all’interno della coppia. Inoltre sarebbero più spontanee, capaci di lasciarsi andare e di non prendersi troppo sul serio, facendo così sorridere il partner.

Proverebbero inoltre empatia, definita come la capacità di porsi nello stato d’animo di un’altra persona. Questo proprio perché avrebbero imparato non solo ad accettare se stesse ma anche a porsi in modo positivo nei confronti degli altri.


E poi, come è risaputo, gli uomini amano il cibo e preferiscono avere accanto una buongustaia piuttosto che una fitness addicted che pesa il cibo e mangia solo insalata.

coppia cena insieme

Abbuffarsi insieme è una delle cose più belle che si possano fare in coppia, senza preoccuparsi delle conseguenze e dei chili di troppo.

Ma c’è un altro fattore da considerare: se una donna ama mangiare, quasi sicuramente è anche un’ottima cuoca! Sarà quindi deliziare il proprio uomo con ricette sempre nuove, saporite e sfiziosi, profumatissimi liquori e altri manicaretti home made.

La rivincita delle curvy

Da qualche anno l’attenzione posta sulle donne in carne è sempre maggiore. Sarà per gli evidenti problemi di salute diagnosticati a tutte coloro che hanno inseguito senza porsi alcun limite l’idea del corpo perfetto, della taglia 40 o addirittura 38.

Il mondo della moda sembra voler valorizzare canoni di bellezza più accessibili a tutti, quali, per esempio, quelli della bellissima Ashley Graham.

E tu, ti definiresti una curvy? Scrivici nei commenti e continua sempre a seguirci su SegretoDonnacurvy uomini felici

curvy uomini felici

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi