in ,

Coronavirus, Conte fiducioso sulle vacanze: “Andremo al mare e in montagna, preferibilmente in Italia”

Coronavirus come trascorrere vacanze

Ci troviamo nel pieno della Fase 2 e l’Italia ha iniziato la sua lenta e graduale ripresa. La popolazione italiana, chiusa in casa da più di 40 giorni, può pian piano tornare ad uscire per andare a lavoro, per far visita ai defunti e per andare a trovare i propri congiunti.

Dopo mesi di buio, finalmente, si inizia a vedere uno spiraglio di luce anche dal punto di vista dei contagi che iniziano leggermente a calare. Il Premier Giuseppe Conte è felice che il suo piano studiato stia funzionando e se continua così si può pensare anche ad ulteriori allentamenti, come ha rivelato in un’intervista al Fatto Quotidiano:Coronavirus come trascorrere vacanze

“È così, i numeri sono in calo e tendono ad un miglioramento di giorno in giorno. nel frattempo circa 4,5 di persone hanno potuto riprendere il loro lavoro tra uffici e fabbriche. E diverse altre attività hanno ripreso o riprenderanno le loro occupazioni”.

“Questo mi lascia ben sperare per il futuro già nell’immediato e per il controllo della curva epidemiologica. Fare previsioni è un azzardo, anche gli scienziati hanno difficoltà in questo. Ma noi abbiamo imparato a gestire il virus”.

Vacanze estive si/no?Coronavirus come trascorrere vacanze

Un settore che, accanto agli altri, è stato messo in ginocchio è quello del turismo. Villaggi, agenzie turistiche, hotel e B&B stanno pagando il prezzo salato di un lockdown che ha impedito alla popolazione italiana di viaggiare e di usufruire dei loro servizi.

Ci si chiede quando riprenderà il turismo, quando ritorneremo a viaggiare, ma soprattutto se questa estate si potrà andare o meno in vacanza. Il Premier Conte non si è molto sbilanciato a riguardo, ma è molto speranzoso che le vacanze estive si potranno fare.

Coronavirus come trascorrere vacanze

“Al mare o in montagna ci andremo. Con maggiore attenzione rispetto ad una situazione di normalità. Ed aiuteremo anche il nostro turismo, che ha bisogno di risollevarsi. Sarebbe bello, per aiutare il settore duramente colpito del turismo, che tutti gli italiani passassero le ferie in Italia“.

Stando alle parole di Conte, dunque, un’estate sembrerà esserci, si potrà andare al mare per chi ama il caldo o in montagna per chi ama il fresco. Quello che appare poco chiaro è se le vacanze dovranno essere trascorse in Italia o si potrà andare anche all’estero.

Le affermazioni di Conte sono solo un invito a trascorrere le vacanze in Italia per risollevare il Paese, oppure stanno a significare che si potrà viaggiare esclusivamente rimanendo nei confini italiani?

Sicuramente il premier, valutando la curva dei contagi in Italia e all’estero, saprà darci maggiori delucidazioni a riguardo più avanti. Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

-1 points
Upvote Downvote
Sophi Campailla

Scritto da Sophi Campailla

come sposarsi fase 2 covid

Fase 2, via libera alle messe! Ecco cosa sarà concesso e cosa vietato

Benefici jogging

Andare a correre, pur di uscire da casa? Ecco tutti i benefici