in , ,

Come vestirsi Boho Chic per un look trasandato ma raffinato allo stesso tempo

Come vestirsi boho chic

Care amiche di SegretoDonna sempre attente alla moda, oggi vi vogliamo parlare di uno stile particolare in voga negli ultimi anni e a nostro avviso perfetto da sfoggiare anche per questa estate 2020: il boho chic.Come vestirsi boho chic

Il boho chic è uno stile che si rifà alla moda degli anni ’70 e non è altro che un mix di elementi hippie, etnici, bohèmien, folk, gitani, country e casual.

Il termine boho chic venne utilizzato per la prima volta nel 2002, quando la giornalista Laura Demasi “coniò” questo nuovo termine per descrivere lo stile che si stava diffondendo in quegli anni.

Se prendiamo in esame il termine boho chic ci rendiamo conto di come l’essenza di questo stile sia racchiusa proprio in queste due parole! Boho fa riferimento a termine bohèmien, Chic allude invece alla parte più raffinata.

Come vestirsi boho chic

Infatti, è proprio questa la formula che rende caratteristico questo stile: il trasandato unito al tocco di eleganza. Dare l’idea di essere anticonformisti attraverso un look apparentemente trasandato, quando in realtà tutto è studiato fino all’ultimo dettaglio.

Ma quali sono gli accessori e gli abiti da avere nell’armadio per ricreare il proprio e personale boho chic style?Come vestirsi boho chic

Come vestirsi boho chicCome vestirsi boho chic

Stile utilizzato da personaggi come Kate Moss e le gemelle Olsen, lo stile boho chic predilige abiti ampi e svolazzanti, tessuti leggeri e accessori vintage. Ma procediamo con ordine!

La parola d’ordine è naturalezza!Scegliete abiti in tessuti naturali come cotone, lino, seta, chiffon e pelle scamosciata. Il tutto sempre in colori naturali e abbastanza neutri come beige, bianco, marrone, ocra, verde scuro e arancio.

Largo è meglio! Scegliete abiti, shorts o gonne ampie, da abbinare con dei top più aderenti. Al contrario, se volete utilizzare gonne, shorts o pantaloni più aderenti, abbinate sopra un top o una casacca ampi e svolazzanti.

Come vestirsi boho chic

La semplicità prima di tutto! Potete optare anche per abiti, maglie e pantaloni in stile etnico o con richiami floreali, l’importante è che abbiniate degli accessori più sobri, così da non rendere il look troppo caotico.

Se fatto a mano è meglio! Per lo stile “trasandato” a cui si ispira il boho chic sono ottimi tutti quegli accessori e vestiti rigorosamente fatti a mano. Via libera dunque ad abiti, maglie ed accessori fatti all’uncinetto o con ricami particolari fatti a mano. Questo tocco di “fatto a mano” renderà il vostro stile ancora più particolare.Come vestirsi boho chic

Se è vintage ci piace! Tutto ciò che è vintage è quello che fa al caso vostro. Sbizzarritevi, dunque, con accessori (collane, ciondoli, bracciali, orecchini, cavigliere, fasce e cerchietti) etnici fatti in legno, cuoio, pietra, metalli e conchiglie che richiamano i colori naturali della natura.

Scarpe basse e in cuoio! Per quanto riguarda le scarpe devono essere rigorosamente sandali bassi, preferibilmente in cuoio e in colori naturali come marrone o beige. Anche le borse è preferibile averle in cuoio o in ecopelle sempre in colori neutri e naturali, meglio evitare il nero.

Per concludere il vostro look boho chic optate per delle acconciature semplici come capelli sciolti e un po’ wild, oppure un mosso scompigliato. O ancora potete optare per delle trecce che fanno molto bohèmien o degli chignon “disordinati”.

Anche il trucco deve essere molto leggero, un vedo non vedo, e sempre sui toni naturali e neutri. Quindi via libera ad ombretti e rossetti sui colori del nude, beige e marrone o anche un semplice gloss trasparente.

Adesso siete pronte per sfoggiare il vostro boho chic, trasandato ma allo stesso tempo elegante. Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Sophi Campailla

Scritto da Sophi Campailla

Sgarbi sospensione camera

Vittorio Sgarbi sospeso dalla Camera: “Questi mentecatti e incapaci non potranno impedirmi di parlare”

Temptation Island incendio struttura

A fuoco il villaggio di Temptation Island, compromessa la location del reality