in ,

Vorresti diventare mattiniera? Con questi 5 trucchetti potrai!

Come diventare mattinieri

Anche se quasi tutti odiamo le persone eccessivamente mattiniere, di quelle che si svegliano ogni mattina alle 5:00, in fondo in fondo, un po’ le invidiamo pure. Come diventare mattinieri

Ma quelle che odiamo ed invidiamo di più sono soprattutto quelle che si svegliano presto senza sveglie e soprattutto felici ed attive. Sembra assurdo solo a pensarci, ma ebbene sì, esistono persone che non posticipano le sveglie. Vuoi diventare come loro? Con questi trucchetti puoi! Ecco come…

La routine Come diventare mattinieri

La prima cosa da fare è crearsi una propria routine, soprattutto serale e regolare. A volte il motivo per il quale non si è mattinieri è proprio perché si fa troppo tardi la notte e quindi si ha più bisogno di dormire per recuperare le ore mancanti. Bene, calcolati 7 ore di sonno e organizzati di conseguenza. In linea di massima dovresti andare a dormire a mezzanotte per svegliarti alle 7 ogni mattina.

Come diventare mattinieri

La motivazione

Per diventare mattinieri la cosa più importante è porti degli obiettivi e delle motivazioni valido per il quale lo fai. Non solo per sentirti meglio con il tuo corpo, che così sarà più soggetto a bruciare più calorie, ma soprattutto avrai un benessere psico-mentale.

La sveglia Come diventare mattinieri

Posiziona la sveglia lontana dal letto così sarai costretto ad alzarti per spegnerla. E se non la senti, impostane tante cosicché almeno una la sentirai e ti alzerai… le prime volte sarà snervante, ma a lungo andare ringrazierai.

I dispositivi elettronici

Lo sappiamo e lo facciamo tutti: prima di andare a ninna, già da sdraiati cominciamo a scorrere la home di Instagram, Facebook, vediamo video stupidi su Tik Tok ecc. niente di più sbagliato! La cosa migliore da fare è stare al buio e in silenzio, al massimo ascoltate della musica rilassante finché non vi sarà crollato il sonno, e non pensate di non prendere sonno, perché così è peggio.

L’allenamento Come diventare mattinieri

Poniti l’obiettivo che la mattina appena sveglia, dal momento che ti svegli prima, hai più tempo per te e per gli altri. Appena alzata bevi dell’acqua e fai attività sportiva, anche aerobica in casa o qualche esercizio fanno più che bene. Attiverai il metabolismo e ti sentirai più vitale e vigile. Dopo doccia e via libera con la giornata! Come diventare mattinieri

E voi? siete mattiniere o lo volete diventare?

Continuate a seguirci sempre qui, su: SegretoDonna!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Lucca comics 2020 date

Lucca Comics & Games 2020: tutte le date dell’evento!

Stato emergenza Codacons annuncia ricorso

Stato di emergenza: Codacons annuncia ricorso a Tar e Consulta se Governo ricorrerà a Dpcm