in ,

Il modo migliore per iniziare la giornata? Una colazione proteica

Chi ha detto che a colazione servono solo gli zuccheri? Ecco come iniziare la giornata con leggerezza ed energia!

Se saltare la colazione non è mai una buona idea, neanche fare il pieno di zuccheri è il top per il tuo organismo.

Infatti, sebbene questi siano essenziali per aiutare il corpo a “carburare”, è facile eccedere con le quantità. Il risultato? La forma fisica ne esce danneggiata, così come la salute.

Un’elevata quantità di zuccheri nel sangue è responsabile anche dell’alterazione di numerosi valori, tra cui il tasso glicemico, che non dovrebbe mai superare il giusto livello.

Che fare, dunque?Colazione proteica sana

È importante fare il pieno di energia a inizio giornata. Ma, a differenza di quanto forse sei abituata a fare, questa non deve scaturire da un cornetto ripieno o da una cioccolata calda super zuccherata.

Colazione proteica sana

Piuttosto, punta sulla colazione proteica!Colazione proteica sana

Colazione proteica sana e nutriente

Un pasto più ricco di proteine che di zuccheri apporta la giusta quantità di vitamine e sali minerali, senza appesantire.

Una colazione proteica sana e nutriente, inoltre, non solo fa bene alla linea e al tuo stato di salute, ma ti consente anche di variare notevolmente il tuo menù giornaliero.Colazione proteica sana

Colazione proteica sana

Quel che conta è che gli alimenti scelti siano sempre equilibrati tra loro.

  • Sì al pane, ma prediligi quello integrale o ai cereali.
  • Via libera anche ai pancake, soffici, morbidi e gustosi. Puoi prepararli a casa oppure acquistare uno dei tanti preparati in commercio.
  • Le uova, come forse saprai, sono ricche di proteine. Divertiti a prepararle come più ti piacciono: fritte, alla coque, sode o strapazzate. La tua colazione sarà super gustosa e ti darà una grandissima carica di energia.
  • Non lesinare neanche nel consumo di avena, sotto la forma che più preferisci. Potrai infatti acquistare la farina di avena per preparare sfiziose ricette, oppure scegliere prodotti da forno già confezionati come biscotti e snack.
  • Se ti piace lo yogurt opta per quello greco, privo di sodio e lattosio e dunque ideale per una dieta sana e bilanciata.
  • Non dimenticare poi di consumare ogni giorno la giusta dose di frutta secca, preziosa fonte di vitamine e amminoacidi.

Insomma, se vuoi tornare in forma senza sentire lo stomaco brontolare e la testa girare, la colazione proteica è la soluzione che fa al caso tuo!Colazione proteica sana

Colazione proteica sana

Sei pronta a cambiare le tue abitudini alimentari?

Scrivi i tuoi commenti, racconta la tua esperienza e continua sempre a seguirci su SegretoDonna!Colazione proteica sana

Nuovo amore Cavaglià

Estate d’amore per Giulia Cavaglià: avvistata in compagnia di un calciatore

Ferragni seconda gravidanza

Chiara Ferragni ha un pancino sospetto: secondo bebè in arrivo?