in ,

Pancake alla banana: preparalo in 5 minuti

colazione pancake banana

Spesso capita di non avere il tempo di fare una bella spesa ricca e quindi ci ritroviamo a improvvisare tristi colazioni dove l’unica cosa presente in tavola sono per esempio: fette biscottate e caffè. colazione pancake banana

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

La giornata non inizia certo con la carica giusta!

pancakes

In questi casi mi capita molto spesso di improvvisare una fantastica e semplicissima ricetta costituita da due semplici ingredienti che raramente mancano in frigo: banane e uova. 

Chi di voi non ha mai trovato quelle banane un po’ troppo mature in frigo magari dimenticate da qualche giorno in più? Bene potranno diventare la vostra colazione ideale!

pancakes alla banana

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

Tutti i benefici che non conoscevate

Le banane contengono molti nutrienti utili specialmente a noi donne poiché tendiamo ad esserne carenti: magnesio che produce energia, equilibra e protegge il sistema nervoso, potassio utile per il benessere del cuore oltre che essere importante per la contrattilità muscolare, per la riduzione della ritenzione idrica e per il coordinamento della trasmissione nervosa.

Le banane contengono, infine, anche le vitamine B6 e C rispettivamente la prima per la produzione di globuli bianchi che servono anche per controllare e perdere peso e la seconda per combattere i radicali liberi, prevenire infiammazioni e contribuisce, inoltre, alla formazione del collagene che è di aiuto per mantenere in salute i vasi sanguigni.

banane


Una banana contiene solo 110 calorie e fornisce 30 grammi di carboidrati e 3 grammi di fibre. Le banane contengono inoltre molte fibre vegetali speciali che ci aiutano a mantenerci sazi più a lungo.

Pertanto, queste caratteriste lo rendono ottimo per essere consumato a colazione così da fornire per tutto il giorno l’energia necessaria con un gusto dolce e appagante rimanendo attenti al low cost.

Le uova anche esse hanno pure loro delle proprietà benefiche per l’organismo e sono ricche sia di proteine nobili e grassi nobili.

uova

Nella scala degli alimenti è certamente da considerare tra i più importanti, le uova infatti sono ricche di proteine purissime ( albume), grassi nobili (tuorlo) e vitamine in particolare A ed E.

Un uovo, inoltre contiene in buona quantità anche ferro, zinco per il buono funzionamento del sistema immunitario e fosforo importante per la formazione delle ossa.

L’uovo è altamente digeribile, perché le sue sostanze vengono utilizzate dall’organismo al 95%, una percentuale molto alta se paragonata alle possibilità di assimilazione di altri alimenti.

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Banana pancakes: la ricetta

Per realizzare i nostri banana pancakes è necessario avere due banane abbastanza mature così da ottenere: sia un gusto più dolce senza aggiunta di dolcificanti, che renderebbero più calorico il tutto, che una maggiore facilità nella lavorazione poiché morbide e facilmente sciacciabili con solo l’ausilio di una forchetta.

Per 1 banana schiacciata 1 uovo intero da aggiungere e mescolare tutto insieme.

Il risultato sarà un impasto omogeneo al quale possiamo aggiungere a piacere uva sultanina o gocce di cioccolato per i più golosi.

Banana pancakes

Per farli gonfiare usiamo, se non abbiamo lievito per dolci, bicarbonato solo mezzo cucchiaino da caffè da far reagire con abbondanti gocce di limone.

Dopo, riscaldiamo bene una padella antiaderente strofinandoci sopra un filo di olio e riponiamo poco alla volta dell’impasto non appena abbiamo messo il fuoco più lento e dolce così da non farli diventare troppo scuri e secchi.

Riponeteli uno sopra l’altro e farciteli con yogurt greco, miele o marmellata, vi sorprenderà il gusto dolce e morbido davvero godurioso perfetto sia a colazione che a merenda.

Seguiteci su SegretoDonna.

colazione pancake banana colazione pancake banana

colazione pancake banana 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Scritto da Valeria Assero

terlizzi

Isola dei Famosi: l’ennesimo “scandalo” in Honduras

omofobia isola news

L’Isola del Trash: Franco insulta tutti