in ,

Bankitalia: debito pubblico 2019 sale a 2.409 miliardi

codacons debito pubblico istat

CODACONS: NEL 2019 DEBITO PESA PER 92.373 EURO A FAMIGLIA (39.942 EURO A CITTADINO RESIDENTE) codacons debito pubblico istat

Il debito pubblico “monstre” dell’Italia pesa per 92.373 euro su ogni singola famiglia italiana, e per ben 39.942 euro a cittadino, considerati numeri sulla popolazione italiana residente resi noti pochi giorni fa dall’Istat. codacons debito pubblico istat

Lo denuncia il Codacons, commentando i dati diffusi oggi da Bankitalia.

codacons debito pubblico istatIl prof. Francesco Tanasi docente all’Università San Raffaele Roma spiega che “Il debito pubblico, anziché diminuire, continua ad aumentare, e rappresenta una zavorra pesantissima per il paese.

A fine 2019 ammontava a 2.409,2 miliardi di euro, con un incremento di ben 28,7 miliardi di euro rispetto all’anno precedente.

Un debito di queste dimensioni è chiaramente insostenibile eppure, nonostante questa evidenza, qualsiasi tentativo di ridurlo si è rivelato inefficace, e i numeri appaiono in preoccupante crescita”

Gli immensi sprechi pubblici continuano ad alimentare la voragine del debito, che oggi pesa per ben 39.942 euro su ogni cittadino italiano residente”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Angelo Racalbuto

Scritto da Angelo Racalbuto

Irama fidanzata

Irama sempre più innamorato, pronto alla convivenza

bijoux bottone stoffa

Ylenia e i suoi bijoux… Sbottonaty! La passione per l’handmade tra tessuti e colori