in , ,

Cheesecake al pistacchio, fresca e super golosa da non resistere

Cheesecake pistacchio

Se c’è un dolce che riesce a mettere tutti d’accordo, quello è la cheesecake: il dolce freddo fatto con una base di biscotti secchi e uno strato cremoso che può variare dal formaggio spalmabile, al mascarpone, alla panne fino allo yogurt.Cheesecake pistacchio

Oggi noi di SegretoDonna vogliamo proporvi una versione del famoso dolce super gustosa: la cheesecake al pistacchio. Una versione goduriosa che farà andare in estasi chiunque l’assaggi sin dal primo boccone.

Non ci credete? Bene, allora sarà meglio partire con la ricetta di questa fantastica cheesecake al pistacchio per farvi ricredere all’istante.

Cheesecake pistacchio

Ricetta Cheesecake al pistacchio

Ingredienti

Per la base:

250g di biscotti al cacao (in alternativa potete usare biscotti secchi normali con l’aggiunta di cacao).

100 g di burro (oppure un bicchierino di latte).

Per la torta:

450 g di formaggio fresco spalmabile (oppure mascarpone).

200 ml di panna fresca liquida.

200 g di crema di pistacchi.

Q.b. di granella di pistacchi.

Q.b. crema di pistacchi

Procedimento

Come prima cosa procedete a sbriciolare i biscotti secchi, potete farlo servendovi di un mixer oppure di un sacchetto gelo per sbriciolarli battendoli con le mani. Una volta ottenuta la vostra polvere di biscotti, sciogliete il burro al microonde o in un pentolino e versatelo sopra la polvere di biscotti.
Adesso rivestite una tortiera con carta forno e versateci dentro il composto ottenuto, avendo cura di livellarlo bene senza lasciare spazi vuoti o più spessi. Lasciate solidificare la vostra base in freezer o nel frigo
Adesso si può procedere alla preparazione della crema della vostra cheesecake. In una ciotola versate il formaggio spalmabile e ammorbiditelo con una forchetta, a questo punto aggiungete la crema di pistacchi e amalgamatela per bene al formaggio fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo.
Prendete un’altra ciotola, versate la panna fresca liquida e montatela per bene. A questo punto, poco alla volta, unite la panna montata al composto di formaggio e crema di pistacchi, mescolando delicatamente e dall’alto verso il basso per non smontare la panna.
Una volta aver ottenuto il vostro composto versatelo sulla tortiera con base di biscotti che avrete in precedenza uscito dal freezer. Adesso non vi rimane che lasciare rassodare la vostra cheesecake in frigo per un 3/4 ore.
Trascorso il tempo necessario tirate fuori dal frigo la vostra cheesecake, eliminate la carta forno e trasferite la torta su un piatto da portata. Cospargetela di granella di pistacchio e di crema di pistacchi e la vostra cheesecake è pronta per essere gustata.
La bontà di questa cheesecake al pistacchio la si può capire solamente se la si prova, quindi non vi rimane che procurarvi tutti gli ingredienti e preparare la vostra cheesecake al pistacchio.
Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Scritto da Sophi Campailla

Scoprire corna instagram

Vuoi sapere se sei cornuta? Instagram lo sa, ecco come!

il ritorno dei sabot estate 2021

I sabot: un altro must di stagione che ritorna dagli anni ’90 da non farsi assolutamente scappare