in ,

Caterina Balivo confessa: “Ho fatto l’errore di nascondere un dolore”

Caterina Balivo vita privata

La conduttrice napoletana Caterina Balivo, che manca da un po’ di tempo dal piccolo schermo con un programma tutto suo, si è raccontata a cuore aperto ai microfoni di Verissimo nella puntata del 5 dicembre.Caterina Balivo vita privata

In particolare la conduttrice ha parlato di un periodo buio della sua vita che l’ha segnata profondamente, ovvero un aborto che ha avuto qualche hanno fa. Un triste episodio che lei ha fatto l’errore di nascondere a se stessa:

Caterina Balivo vita privata

“Ho fatto un errore gravissimo che non farò mai più. Pensa, durante la pandemia mi è tornato. Se tu vivi un dolore, non lo devi nascondere. Lo devi vivere. Io l’ho nascosto, soprattutto a me stessa. Io ricordo che quando ho scoperto di averlo perso ero al Niguarda di Milano per fare una visita di controllo e dopo avevo la registrazione del programma.

Io ho guardato il mio ginecologo che mi ha detto ‘Caterina non ti preoccupare, hai un figlio meraviglioso, succederà’. Mi sono messa in macchina, sono andata a Mecenate piangendo. Sono arrivata, ho timbrato il cartellino ed ero perfetta. No, non va bene. Ero perfetta anche il giorno dopo e quello dopo ancora, finché poi ci sono dei momenti che tutto torna a galla. Quello è un errore che non farò mai più.Caterina Balivo vita privata

Se ho un problema lo voglio vivere, voglio piangere, voglio affrontarlo. Durante la pandemia ero molto colpita da quello che succedeva e mi sono detta ‘Caterina, se non ti fermi adesso, succederà come in passato, che torna tutto a galla e non saprai gestire la situazione'”.

L’allontanamento dalla tvCaterina Balivo vita privata

La Balivo ha confessato alla Toffanin anche il motivo del suo allontanamento dalla tv. Una vita troppo frenetica che la teneva impegnata troppo tempo senza poter dedicare il giusto tempo alla sua famiglia:

“Ho cominciato a lavorare in televisione tutti i giorni da quando avevo 21 anni. Ne ho 41. Il pomeriggio, la tv era diventata davvero la mia casa. Stavo più negli studi televisivi che a casa mia. Ogni scelta, ogni decisione porta una rinuncia. Però è stata una scelta sofferta, ma talmente voluta che mi guardo indietro e dico: ‘Quella vita lì, non potevo comunque più continuare a farla’.

Avere l’impegno fisso per dieci mesi l’anno, tutti i giorni con questa pandemia, personalmente non potevo più farlo. Quando la famiglia ti segue sempre, se a un certo punto vedi che la tua famiglia ha bisogno di te, devi tu seguire la tua famiglia”.Caterina Balivo vita privata

Poi ha parlato di un suo sogno televisivo, ovvero quello di condurre un quiz dal momento che mai nessuna donna ne ha condotto uno:

“Vorrei affrontare un nuovo progetto televisivo. Una cosa nuova, come un quiz game, mi farebbe piacere. Se ci pensi, in Italia nessuna donna conduce un quiz. Quando lo chiedo dicono che le donne sono più portate per interviste e per i sentimenti. Mi farebbe piacere affrontare un nuovo progetto e mettermi a servizio dei concorrenti, senza iniziare tutto da zero. Un quiz mi piacerebbe tantissimo, un talent ancora di più”.

Vi piacerebbe veder ritornare Caterina Balivo in tv? Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Scritto da Sophi Campailla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

morto covid vaccinato

Padova, 47enne morto per arresto cardiocircolatorio in casa: l’uomo aveva fatto seconda dose in agosto

Delia Duran lascia Milano

Delia Duran al capolinea, lascia la casa di Alex Belli