in , ,

Dalgona Coffee, il cappuccino sottosopra che ha fatto impazzire il web. Ecco come prepararlo

Cappuccino Dalgona

Care amiche di SegretoDonna, oggi vi vogliamo parlare di una bevanda che sta spopolando sul web, soprattutto su Instagram e TikTok: il Dalgona Coffee.Cappuccino Dalgona

Il Dalgona Coffee è una bevanda bicolore, fatta semplicemente con latte sotto e spuma di caffè sopra. Proprio per questa ragione è conosciuto anche come “Cappuccino sottosopra”.

Ciò che rende diversa ed unica questa bevanda è la spuma di caffè che fa da topping e non affonda nel latte.

L’origine di questa bevanda si deve alla Corea del Sud e prende il suo nome proprio da una caramella tipica del luogo: la Dalgona Candy, molto amata dai bambini e non solo.

Cappuccino Dalgona

Preparare il Dalgona Coffee è molto semplice, bastano semplicemente tre ingredienti: latte (che può essere vaccino o vegetale), zucchero e caffè solubile. Per molti pensare ad un cappuccino con il caffè solubile è una tragedia, ma non pensate di poterlo sostituire con il caffè espresso perchè il risultato non sarebbe uguale. Ciò che rende caratteristico il Dalgona Coffee è proprio la schiuma che, senza il caffè solubile, non si può ottenere.

Bisogna prendere atto che gustare un Dalgona Coffee è diverso rispetto al guastare il classico cappuccino. Ma, d’altra parte, non si può non provare una bevanda gustosa, bella da vedere ed instagrammabile come il Dalgona Coffee.Cappuccino Dalgona

Ma veniamo a noi, come si prepara il Dalgona Coffee?

Preparare il Dalgona CoffeeCappuccino Dalgona

Per preparare il Dalgona Coffee i serviranno:

3 cucchiai di caffè solubile

2 cucchiai di zucchero

3 cucchiai di acquaCappuccino Dalgona

2 bicchieri di latte (caldo o freddo)

Una volta che avrete recuperato tutti gli ingredienti si può passare alla preparazione. La prima cosa da fare è mettere in una ciotola il caffè solubile, lo zucchero e l’acqua, mescolare e battere con una frusta (a mano o elettrica). Il risultato deve essere spumoso e color cappuccino.

Cappuccino Dalgona

Prendete poi una tazza (meglio se trasparente per godervi l’effetto) e versate il latte. Allora per il latte si deve fare una piccola parentesi! Potete utilizzare quello che vi piace di più (vaccino, di riso, di mandorle, di soia etc) e potete decidere se berlo caldo o freddo. Nel caso in cui vogliate berlo caldo, vi basterà riscaldarlo; se volete berlo freddo, per renderlo più dissetante, potete aggiungere dei cubetti di ghiaccio.

Una volta versato il latte nella tazza, prendete la cremina e versatela sopra, aiutandovi magari con un cucchiaio. Vedrete che, come per magia, la cremina rimarrà in superficie e non andrà giù. Potete decorare il sopra con della granella di frutta secca o con del cacao amaro.

Ma come gustarlo? Ci sono diversi modi e potete scegliere voi quello che preferite. Potete berlo con la cannuccia, oppure mangiare la schiuma col cucchiaio e poi bere la parte liquida, o ancora potete mescolare tutto e berlo.

Fateci sapere se proverete a fare il Dalgona Coffee e continuate a seguirci su SegretoDonna.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Sophi Campailla

Scritto da Sophi Campailla

Riconoscere relazione sbagliata

Stai vivendo una relazione sbagliata? Ecco i segnali da non sottovalutare

Bonus vacanza requisiti passaggi

A chi spetta il Bonus Vacanze 2020? Guida all’app e come richiederlo