in ,

Stai vivendo una relazione sbagliata? Ecco i segnali da non sottovalutare

Riconoscere relazione sbagliata

Care amiche di SegretoDonna, oggi vi parliamo di relazioni e come capire quando una di queste è sbagliata per voi.Riconoscere relazione sbagliata

A tutte noi è capitato, almeno una volta nella vita, di prendere un “palo” in amore. Bisogna capire che non tutte le relazioni sono rose e fiori – come quelle dei film – , e capita spesso di incappare nella persona sbagliata.

Quello che si può fare, come prima cosa, è provare a parlare con il proprio partner per capire quello che non va. Ma se vedi che le cose non cambiano, non rimane che una soluzione: chiudere la relazione, prima che finisca col farti soffrire, ed andare avanti. Perchè quello che conta è la tua felicità, lo devi a te stessa.

Riconoscere relazione sbagliata

Tuttavia, ci sono diversi segnali che ci permettono di capire quando una relazione non è adatta a noi. La cosa importante è imparare a riconoscere questi campanelli d’allarme in tempo, così da non commettere lo stesso errore in futuro.

Ma quali sono questi campanelli d’allarme?Riconoscere relazione sbagliata

Segnali relazione sbagliata Riconoscere relazione sbagliata

1- Vuole cambiarti

Quando iniziamo una relazione con qualcuno, capita che all’inizio ci mostriamo un po’ diversamente rispetto a quello che siamo. Con il passare del tempo, però, ci mostriamo al nostro partner per quello che siamo realmente. Ma se a lui non va bene come siete e cerca in tutti i modi di cambiarti e cambiare quello che sei, vuol dire che non è quello adatto a te.Riconoscere relazione sbagliata

2- Ti fa sentire sbagliata

Ogni volta che fate, dite o pensate qualcosa, puntualmente sta lì a criticarvi, prendendovi in giro e facendovi passare per quella sbagliata. Questo atteggiamento, a lungo andare, può portare a sottovalutarvi e – di conseguenza – potrebbe avere ripercussioni sulla vostra autostima. Appare chiaro che nella vostra vita non avete bisogno di una persona che vi faccia sentire inferiori.

3- Ti mente sempre

Una bugia, soprattutto se a fin di bene, non ha mai fatto male a nessuno. Ma se quella che era un’innocente bugia si trasforma in un continuo mentire, allora c’è qualcosa che non va. Come potete fidarvi di una persona che non vi dice mai la verità? Arriverete al punto di non riuscire più a capire quando mente e quando è sincero, meglio liberarsi di uno così.

4- È eccessivamente geloso

Una leggera e sana gelosia non può che far bene alla coppia, ma quando la gelosia diventa eccessiva non va bene. Se vi chiama in continuazione, vuole sapere dove siete o con chi siete, farete meglio a lasciarlo. L’eccessiva gelosia è sintomo di mancanza di fiducia e se in una coppia manca la fiducia non si può costruire un rapporto, meglio liberarsi di una persona così.

Riconoscere relazione sbagliata

5- È possessivo

Ad essere possedute sono le cose, non le persone. Se vedete che vi controlla, vi proibisce di uscire con le amiche la sera, di indossare una minigonna, fate attenzione. Qui si sta andando oltre i limiti della gelosia, verso una privazione della propria libertà. Mandatelo a quel paese, prima che la situazione diventi ingestibile

6- Non mantiene la parola

A fare le promesse siamo tutti bravi, meno a mantenerle. Di una persona che non mantiene le promesse non ci si può proprio fidare. Non importa se la promessa sia banale o importante, l’impegno che ci assumiamo dovrebbe essere sufficiente per assumerci la responsabilità di farlo. Che futuro si può pensare di costruire con una persona del genere? Meglio liberarsene il prima possibile.Riconoscere relazione sbagliata

7- Si deve fare a modo suo

Una relazione va vissuta ed affrontata in due e, come tale, le decisioni vanno prese insieme. Se il vostro partner vuole prendere sempre tutte le decisioni e vuole che si faccia come dice lui, vuol dire che non vi tiene in grande considerazione e siete soltanto il suo giocattolino. Mettete un punto a questa storia, prima che sia troppo tardi.

8- Non ti ascoltaRiconoscere relazione sbagliata

In una coppia il proprio partner dovrebbe essere prima che un fidanzato un amico con il quale parlare di tutto, confidarsi e chiedere consiglio. Se il vostro partner è concentrato troppo su stesso per dare retta a voi, vi trovate di fronte ad un narcisista di prima categoria. Non solo non vi ascolterà, ma non accetterà nessun tipo di critica perchè lui è perfetto e agisce sempre nel modo giusto. Insomma, uno così meglio tenerlo alla larga.

9- Non ha obiettivi in comune ai tuoi

Il mondo è bello perchè è vario e gli opposti si attraggono, sono due famosi detti. È anche vero questo, ma in una coppia si deve pensare allo stesso modo almeno e si deve essere d’accordo su alcuni aspetti importanti della vita. Perchè se si hanno visioni diverse su ogni cosa, inutile dire che la vostra vita insieme sarà un continuo inferno fatto di litigi anche per le cose più banali. O si raggiunge un punto d’incontro o è meglio troncare un rapporto del genere.

10- Non ha tempo per voi

In una coppia ciascuno ha i suoi impegni e i suoi spazi, ma se questi iniziano a prevalere sullo stare insieme allora c’è qualcosa che non va. Se il vostro partner è spesso assente, non vi dedica tempo e attenzioni, non perdete il vostro di tempo con una persona simile e mandatelo a quel paese.

Questi sono i principali segnali che possono farvi intuire che la relazione che state vivendo non è quella giusta per voi. Ma attenzione anche a non sottovalutare i segnali che vengono dal vostro intuito e da chi vi sta intorno. Nessuno meglio del vostro intuito – che spesso vi dimenticate di avere – o di chi vi vuole bene sa riconoscere quando una relazione vi sta facendo solo male.

Diteci cosa ne pensate e continuate a seguirci su SegretoDonna.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Sophi Campailla

Scritto da Sophi Campailla

Uammamà Beachwear

Eleganza, bellezza, unicità: rendi la tua estate più glam con i costumi da bagno firmati Uammamà

Cappuccino Dalgona

Dalgona Coffee, il cappuccino sottosopra che ha fatto impazzire il web. Ecco come prepararlo