in , ,

Vuoi cambiare vita? Smetti di avere fretta

Capita a tutti di ritrovarsi, ad un certo punto della propria vita, ad avere la voglia spasmodica di cambiare vita (ovviamente in meglio) con un battito di mani. È un desiderio che è già insito nella natura umana, quello di non accontentarsi e volere sempre qualcosa di meglio, ma non è tutto qui. I motivi che possono portare a questo impulso sono tanti. Da un lavoro che non va come vorremmo ad un percorso di studi in cui non siamo concentrati, dalla forma fisica che non ci soddisfa ad uno stile di vita che ci rende stressati e stanchi. Il cambiamento fa bene, è positivo voler migliorare la propria condizione, l’errore è volerlo fare subito, con un atto rivoluzionario.

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Cambiare vita adesso

Abbiamo detto che il cambiamento è giusto, ma che non bisogna avere fretta. Ma cosa significa? Attenzione, non avere fretta non significa rimandare, se hai bisogno di un cambiamento c’è un motivo e il momento è solo uno: adesso. Perciò, inizia. Non importa se non hai ancora le idee chiare, se non sai ancora come agire, intanto inizia. …Cambiare vita adesso Cambiare vita adesso Cambiare vita adesso Cambiare vita adesso

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

Un giorno alla volta

Ti consiglio però di non fare gesti plateali o definitivi, inizia gradualmente. Cambiare vita, al contrario di quello che molti pensano è un percorso molto lento, da affrontare passo dopo passo. I colpi di testa posso portarti sì a un cambiamento radicale e repentino, ma potresti prendere decisioni affrettate, che a che a lungo andare potrebbe portarti al pentimento. Cambia un giorno alla volta. Cosa vuol dire? Semplice, comincia dalle tue abitudini.

Per ottenere un cambiamento vero, che duri nel tempo, è fondamentale avere delle abitudini radicate e soprattutto che innescano una reazione positiva nella nostra vita. Queste ci renderanno persone più serene e in grado di cambiare gli aspetti del nostro quotidiano che non ci piacciono.

Le 7 abitudini per il cambiamento

  1. Alzati presto al mattino e sempre alla stessa ora (prima delle 7)
  2. Fai 30 minuti di attività fisica o meditazione ogni giorno
  3. Focalizza i tuoi obiettivi
  4. Dedicati per prima cosa alle attività più importanti
  5. Non perdere tempo e non rimandare
  6. Dormi 8 ore per notte

Da quanto tempo non fai una corsetta? Stamattina quante volte hai posticipato la sveglia? Quante attività non sei arrivata a portare a termine? Se le risposte a queste domande non sono delle migliori, allora capirai che queste abitudini sono fondamentali. Ti accorgerai che la sveglia presto ti permetterà di fare tutto con più calma e arrivare a lavoro non già stressata. L’attività fisica al mattino poi aiuta ad ossigenare tutto corpo e a renderti più energica e produttiva. Inizia sempre la giornata avendo chiaro quello che vuoi fare, sia a breve che a lungo termine, questo ti aiuterà ad essere più organizzata. Si sa che a mente fresca tutto viene meglio, ecco perchè portare a termine prima le attività più importanti è un’ottima idea. Anche il sonno è importante, perderlo a lungo andare ti rende stanco e poco produttivo, oltre a poter avere anche conseguenze dirette sulla tua salute.

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Conclusioni

L’ultimo consiglio che voglio darti, che ritengo essere il più importante, è quello di non perdere tempo in attività inutili, che non ti portano nessun giovamento. Non dico di essere tutto il giorno occupata, attenzione, l’ozio fa bene alla creatività e non solo, ma anche il modo in cui passi i tuoi momenti di relax è importante. Non passare tutto il tuo tempo libero con lo smartphone, esci, fai una passeggiata, leggi un buon libro. Ed ecco che il cambiamento avrà inizio. …Cambiare vita adesso Cambiare vita adesso Cambiare vita adesso

Per approfondire vai su EfficaceMente

Continuate a seguirci qui su SegretoDonna.

Isola dei Famosi hot: notte bollente e tradimento in diretta

lewis gilbert addio

Addio a Lewis Gilbert, regista britannico