in , ,

Fendi: Peekaboo borsa icona della casa di moda romana

Fendi Peekaboo

Una IT BAG è un accessorio capace sia di raccontare una storia che quello di esprimere un modo di vivere: iconico nel mondo della moda, quando l’IT BAG compie dieci anni.
Oggi care amiche vi parleremo di una neo borsa che entra nel panorama della storia della Maison di moda Fendi: la Peekaboo, che ha compiuto proprio 10 anni.
borsa Peekaboo FendiLa borsa Peekaboo di Fendi rappresenta, infatti, una icona di stile per ogni donna in carriera dal carattere deciso. borsa Peekaboo Fendi

Per elogiare questa bellissima borsa, icona del savoir-faire e della creatività Fendi, la Maison di moda Fendi ha realizzato 5 cortometraggi online dal nome  “Me and My Peekaboo”.

Peekaboo di Fendi: tra storia e icona di stile

Peekaboo è il sinonimo anglosassone del nostro italico gioco del cucù, quando ai bambini  si nasconde il viso con le mani dicendo: “peekaboo”.

Questa IT BAG è nata nel 2008 con la collezione Fendi Primavera-Estate 2009, la Fendi Peekaboo è una tote bag che da subito si è saputa imporre nel mondo degli accessori di altamoda.

In pochissimo tempo è divenuta un accessorio icona di Fendi e per tale motivo è stata ideata  in diverse dimensioni (Large Peekaboo, Regular Peekaboo, Mini Peekaboo e Micro Peekaboo), soprattutto grazie ad una ricerca di materiali e dettagli di alta qualità, che la differenziano con le altre borse.

E’ un accessorio da avere necessariamente nel proprio armadio. La versione Peekaboo Essential del 2017 ha portato delle lievi modifiche alla IT BAG Fendi canonica: più leggera, grazie all’eliminazione della tramezza centrale; niente cuciture e giunzioni: pellame morbidissimo. I lati sono dipinti a mano, i dettagli in metallo sono stati ridisegnati, la chiusura è più facile.

I 10 anni della Fendi Peekaboo borsa Peekaboo Fendi

Ai 10 anni di questo bellissimo accessorio, la maison Fendi ha creato cinque cortometraggi che narrano il carattere di dieci donne di oggi che sono riconosciute oggi come del very Business Woman, perché la Peekaboo incarna dentro di sé la personalità della donna in carriera. Il primo capitolo è incentrato ad una video-intervista con le figlie di Silvia Venturini Fendi, Delfina Delettrez Fendi, designer di gioielli, e Leonetta Luciano Fendi, riprese nel Palazzo Fendi e in altri luoghi della capitale cari a Fendi.

Negli  altri quattro video abbiamo: Kim kardashian con la figlia North West e la madre Kris Jenner; le sorelle coreane Jessica e Krystal Jung; la cantante cinese Joey Yung con sua madre Kam Fung; la musicista Dou Jiayuan con la madre a Pechino; l’attrice Clara McGregor e la cantautrice Esther McGregor, entrambe figlie di Ewan McGregor.

La storia di un accessorio di alta moda come la Peekaboo e tanti altri capi di altre maison di moda raccontano la storia di ognuno di noi. Ogni capo, ogni accessorio, ogni beauty rappresenta un pezzo del nostro modo di vivere.

Voi cosa ne pensate? Seguiteci su SegretoDonna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

Amanda Lear CR4

Amanda Lear shock a CR4: “Ho bisogno di soldi”

Codacons scatti denuncia

Social Network: Tanasi (CODACONS) lancia calendario di denuncia “Si selfie chi può”