in ,

Il mare: il farmaco gratuito che cura tante malattie

Il mare non è solo sinonimo d’estate ma è molto più. benefici aria mare

Il mare è gioia, amici e divertimento ma non solo;  è sinonimo di passione e riflessione, è il luogo in cui pensiero si fa avanti, dove le idee migliori escono fuori, dove la vita prende una piega diversa.  benefici aria mare benefici aria mare

benefici aria mare

Benefici del mare per il tuo umore e per la tua pelle benefici aria mare

Il mare cura tantissime malattie, è scientificamente provato che riesce a curare malattie psichiche come depressione e stress, migliorando le condizioni psichiche in maniera rapida ed efficace.

Il massaggio dolce delle onde del mare che ci sfiorano sul bagnasciuga riattiva la circolazione, stabilizza la postura, cura le lussazioni e le fratture. benefici aria mare

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

Grandi benefici sono offerti per le vie respiratorie, il mare riesce infatti a curare:

  • allergia
  • sinusite
  • asma
  • raffreddore

La medicina consiglia a chi soffre di problemi di respirazione di soggiornare per un lungo tempo vicino al mare. L’aria di mare contiene una quantità di sali minerali, calcio e potassio utilissime per il nostro organismo.

Con il contatto con l’acqua di mare i pori della pelle si aprono e permettono all’organismo di assimilarli. Soprattutto per le pelli grasse, l’acqua di mare può aiutare a liberare i pori occlusi e, nel frattempo, a ridurre le colonie di batteri spesso responsabili dell’eccessiva produzione di sebo.

benefici aria mare

Fare il bagno al mare ha anche un fondamentale effetto drenante causato dalla pressione dell’acqua, che è superiore a quella esterna, così da permettere l’eliminazione dei liquidi in eccesso. Non serve andare in una lussuosa SPA, concedetevi una giornata al mare.

L’acqua di mare è un alleato irrinunciabile per gestire alcune problematiche estetiche connesse al gonfiore e alla ritenzione idrica, sempre per via del suo effetto d’osmosi.

Fare il bagno al mare ha degli effetti benefici dovuti ha una serie di fattori:

  • Il moto ondoso che stimola la circolazione e il tono muscolare.
  • La temperatura dell’acqua che è più bassa di quella corporea.
  • L’assimilazione, attraverso la pelle e la respirazione, di tutti quegli elementi benefici per l’organismo come lo stesso iodio.

benefici aria mare

 

Inoltre migliora la stimolo alla muscolatura di tutto il corpo e provoca l’ossigenazione dei tessuti, rendendo la pelle più bella e luminosa, levigata da scrub grazie ai sali naturali e pronta ai trattamenti.

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

benefici aria mare

Seguiteci su SegretoDonna.com

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Alessia Crifò

Scritto da Alessia Crifò

rihanna snapchat scandalo

Ecco perché la pop star Rihanna ha fatto perdere 800 milioni di euro a Snapchat

biscotti dietetico oreo

Biscotti Oreo fit: in linea senza rinunce