in ,

Ecco svelato il vero nome di Barbie

barbie vero nome

Chi non ha mai giocato una volta nella vita con Barbie? Impossibile non conoscerla. E’ la bambola più famosa in commercio da ben 60’anni ed è forse uno dei pochi oggetti che ti tiene legati con il passato e che possiamo avere in comune con le nostre nonne. barbie vero nome

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Barbie è stato anche il primo giocattolo ad avere una strategia di mercato basata sulla pubblicità televisiva e grandi strategie di marketing che poi sono state d’ispirazione ad altre ditte. Gli spot pubblicitari per molti anni sono stati accompagnati dalla melodia di Georgy Girl, hit del gruppo musicale The Seekers.

Si stima che oltre un miliardo di Barbie siano state vendute in almeno 150 nazioni, e la Mattel, il creatore, ha dichiarato che vengono vendute tre Barbie al secondo. Insomma un vero colosso del mondo del giocattolo.

barbie vero nome

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

Barbie ha un nome e un cognome

Forse non se n’era accorto mai nessuno ma, in realtà, la bambola creata nel 1959 ha un cognome (e anche un secondo nome) sin da quando aveva pochi anni ‘di vita’.

Già negli anni 60, infatti, attraverso la pubblicazione di diversi prodotti editoriali erano emerse le sue generalità complete: Barbara Millicent Roberts detta Barbie è il suo vero nome.

Barbie è semplicemente un sopranome, come quando chiamiamo una nostra amica con un diminutivo del suo nome di battesimo o con un nomignolo  a lei dedicato.

Il nome è una dedica speciale in onore dell’omonima figlia di Eliot e Ruth Handler, cofondatori della Mattel.

La storia di Barbara… per gli amici Barbie

Barbara è stata dotata anche di diverse sorelle  ma pure di due genitori: i coniugi Roberts, George e Margaret, rispettivamente un ingegnere e una casalinga che vivono nell’immaginaria cittadina di Willows, in Wisconsin.

La sorella più famosa è  Skipper, ideata già nel 1960, e dopo di lei sono venuti i gemelli Tutti e Todd (‘nati’ nel 1965) e  anche Stacie, Kelly/Shelly (il doppio nome deriva dalla diversa pronuncia se Americana o Europa) infine abbiano Krissy.

Nel 1966 è arrivata Francie, la cugina inglese di Barbie, riproposta sul mercato nel 2011 dopo un’assenza di circa trentacinque anni.

Insomma la famiglia è grande e con una bella storia di unione e amore. Ci viene quasi voglia di ricominciare a giocare con tutti loro magari dentro quei bei castelli e casette su misura.


 

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
E voi cosa ne pensate? Per tutte le news continuate a seguirci su SegretoDonna.

 barbie vero nome

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Alessia Crifò

Scritto da Alessia Crifò

ken umano gf

Al Grande Fratello è scontro tra “Ken umani”, ma Barbie dov’è?

Di Benedetto lasciata

Paola Di Benedetto: “La verità è che Francesco Monte mi ha lasciata”