in ,

Arleen Sorkin, prima doppiatrice di Harley Quinn, muore a 67 anni

arleen sorkin harley quinn

Arleen Sorkin, la prima doppiatrice ad aver prestato la propria voce al personaggio di Harley Quinn, è morta all’età di 67 anni.

Oltre ad aver dato la propria ad Harley Quinn in Batman: The Animated Series, Arleen Sorkin ha ispirato la nascita del personaggio grazie al suo ruolo in Days of Our Lives. L’attrice ha interpretato Calliope Jones nella soap opera della NBC dal 1984 al 1990, prima di tornare più volte fino al 2010. ​​​​​​

Come riportato dal The Hollywood Reporter, Sorkin è morta giovedì a causa di alcuni problemi di salute che negli anni hanno minato la sua carriera attoriale. La sua ultima interpretazione risale al 2011, anno nel quale prestò la propria voce proprio ad Harley Quinn nel videogioco DC Universe Online.

L’attrice e doppiatrice lascia suo marito Christopher Lloyd (produttore di Frasier e co-creatore di Modern Family) e i loro due figli, Eli e Owen. La sua morte ha dato il via a numerosi tributi da parte di attori e registi che avevano lavorato con lei, tra cui Mark Hamill (storico doppiatore di Joker):

Devastato nell’apprendere che abbiamo perso la brillante Arleen Sorkin. Non solo era un talento meraviglioso, ma era anche una persona davvero meravigliosa. Sono grato non solo di aver lavorato con lei, ma anche di essere stato suo amico. Invio le mie più sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari.

Tara Strong, doppiatrice di Harley Quinn in altri progetti, ha offerto il proprio tributo a Sorkin definendolo “l’ispirazione, il cuore e l’anima di questo personaggio iconico

Inizialmente creata come personaggio da un episodio, Quinn era originariamente una semplice scagnozza senza nome nella sceneggiatura dell’ormai leggendario episodio Un piccolo favore di Batman: The Animated Series (come confermò in seguito Mark Hamill).

L’interpretazione di Arleen Sorkin spinse però i creatori ad approfondire il personaggio Harley Quinn, la quale tornò in seguito per altri otto episodi. Il successo del personaggio spinse la DC Comics a inserirla nel canone ufficiale di Batman.

E voi cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra con un commento qua sotto e continuate a seguirci su Segreto Donna!

Scritto da Paolo Saccuzzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa ne pensi?

Toto Cutugno morto

È morto Toto Cutugno, il cantante aveva 80 anni

diventare immortale

Alla ricerca dell’immortalità e dell’eterna giovinezza: il curioso caso della medusa immortale Turritopsis