in ,

Amori estivi: ecco spiegato perché ci innamoriamo di più in estate

Amori estivi motivazione

Vi siete mai chiesti perché in estate ci si innamora di più? è merito dell’abbronzatura? Della durata maggiore della luce o di cos’altro? Scopriamolo insieme! Amori estivi motivazione

La bella stagione

L’estate è quel periodo in cui la vitalità aumenta e anche la voglia di mettersi in gioco. Ogni responsabilità viene messa in stand-by e i doveri o gli impegni che la vita ti mette sempre dinanzi, sembrano essere di meno. La luce solare rende le persone più disposte alla vita sociale e quindi si ha più voglia di fare attività creative e soprattutto nuove.

Si esce di più

Sembra banale dirlo, ma uno dei motivi principali sul perché in estate l’amore arriva sempre è perché si esci di più. ci sono più eventi, più amici e più divertimento. In fondo è solamente una questione mentale, eppure in estate si è più vogliosi di novità e si amano gli imprevisti. In estate hai voglia di lasciarti andare con le emozioni, e chi se ne frega del domani.

Si esce di più, si coltivano più intensamente le amicizie, si partecipa ad eventi e concerti con più frequenza, si programma la tanto desiderata e meritata vacanza dell’anno.

In estate aumentano le possibilità di innamorarsi perché si è più predisposti nei confronti della novità, dell’imprevisto. E’ tutta una questione mentale che ci predispone maggiormente al contatto sociale, all’avventura, al desiderio di lasciarsi andare alle emozioni e le sensazioni travolgenti che l’amore porta con sé.

Tutta colpa degli ormoni

Ebbene sì care mie “segreterine”, anche gli ormoni svolgono un ruolo importante in tutto ciò. In estate l’organismo produce più testosterone e per chi non lo sapesse, esso è l’ormone del desiderio sessuale. Pertanto, c’è più interesse sessuale, al contrario dell’autunno in cui si riduce di molto la libido, sempre a causa della diminuzione di luce solare.

Belli dentro e fuori Amori estivi motivazione

In estate ci curiamo di più, estetiste e vestiti floreali sono il nostro forte. In estate ci si sente più belli, fosse anche solo per i colori più sgargianti che indossiamo. Inoltre, si dimagrisce, perché si tende a bere più acqua, a sudare di più e a fare più movimento all’aria aperta. E poi l’abbronzatura funge da ciliegina sulla torta.

Amori estivi motivazione

Un fuoco di paglia Amori estivi motivazione

Eppure bisogna anche ammettere che nella maggior parte dei casi gli amori nati in estate sono destinata alla lunga a lasciarsi… quando un amore nasce con un tramonto a mare d’incanto, sorrisi e cocktail da flirt, arrivare poi al gelido inverno può far credere che la passione sia finita e che dopo bisogna pensare solo ai doveri e a quegli impegni che in estate avevamo accantonato.

In fondo anche questa è proprio la bellezza degli amori estivi, che pare abbiano una data di scadenza sin dal principio, e per la maggior parte delle volte si è consapevoli di ciò. E spesso e per fortuna, senza nemmeno tanti problemi si dice “ciao”. Un ciao ricco di “grazie” e ricordi mozzafiato come i tramonti visti insieme.

Amori estivi motivazione

 

Continuate a seguirci sempre qui, su: SegretoDonna!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Rischio nuovo lockdown autunno

Italia a rischio chiusura, un nuovo lockdown sembra essere imminente

Come risaltare abbronzatura

Volete esaltare la vostra abbronzatura? Ecco i colori da indossare per essere al top