in

Gli alieni esistono davvero e sono a Roswell in New Mexico

Alieni a Roswell
Alieni a Roswell

Un carissimo saluto a tutti gli uccellini extraterrestri di SegretoDonna 👽
Le storielle e le leggende su U.F.O. e alieni vi hanno sempre incuriosito? Se la risposta è sì, dovete assolutamente leggere l’articolo di oggi. Vi parlerò infatti della città dove gli alieni hanno toccato il suolo… o almeno così si dice della misteriosa Roswell. Alieni a Roswell

Storia dell’incidente di Roswell Alieni a Roswell

Roswell Daily Record

Tutto inizia in una notte di luglio del 1947, quando un oggetto volante non identificato si schianta al suolo ad una cinquantina di chilometri dalla cittadina. Qualche giorno dopo venne scoperto e reso noto il giorno successivo tramite un comunicato stampa della base aerea di Roswell indicando che si trattava di un “disco volante” contente dei corpi alieni, dichiarazione smentita dopo poco da un intervento ufficiale che confermava invece la caduta di un pallone sonda a bordo del quale erano stati caricati anche dei manichini. Mmmm… sembra un po’ sospetto, non trovate?
La popolazione lo ha trovato sospetto eccome, infatti quel comunicato alimentò ancor di più la convinzione generale degli appassionati di ufologia che il governo stava nascondendo qualcosa di molto molto grande. Alieni a Roswell
La caduta e l’esplosione del “disco volante” avvennero nel ranch del contadino Mac Brazel, incuriosito dalla tipologia di frammenti ritrovati decise di rivolgersi allo sceriffo che a sua volta portò i resti del velivolo non identificato alla base militare per farli analizzare. Il giudizio fu che non potevano appartenere a un missile o a un altro tipo di velivolo ma che era probabile che fossero parti di un’astronave. Ma perché poi è stato smentito il tutto? Perché è stato negato il ritrovamento di corpi alieni? E’ tutto vero oppure no? La popolazione di Roswell pensa… o meglio SA che è tutto vero, scopriamo quindi come la vita dei cittadini è cambiata dopo il famoso e misterioso incidente.

Alieni a Roswell

Attrazioni ed eventi a tema “alieno” Alieni a Roswell

Parliamo dunque della cittadina dove è costante la presenza di disegni e sculture di alieni e dischi volanti in strade, veicoli, insegne, vetrine, ristoranti, e molto altro ancora…
Iniziate dall’International UFO Museum & Research Center, al suo interno troverete resti, foto e reportage dell’epoca. Gli alieni sono rappresentati secondo la versione di chi li avrebbe visti prima del loro presunto trasferimento nell’Area 51. Inoltre il museo presenta informazioni su presunti rapimenti, cerchi nel grano e sul famigerato progetto Blue Book, ovvero l’ultimo di una serie di studi sistematici condotti dall’aeronautica militare statunitense, tra il 1947 e il 1969, sugli avvistamenti di oggetti volanti non identificati. Il museo è molto interessante da visitare sia per gli esperti di ufo, ma anche per chi come me ha visto qualche serie come X-files o Roswell!
Per vostra informazione, il biglietto d’ingresso ha un costo di 5$ per gli adulti, 3$ per gli over 65 e 2$ dai 5 ai 15 anni.

International UFO Museum & Research Center

A Roswell ovviamente non poteva mancare l’Ufo Festival. Nel week-end del 4 luglio, gli abitanti della città e i turisti, mettono in mostra tutta la loro fantasia per rendere omaggio agli alieni, facendo diverse attività, giochi, sfilate e competizioni per i costumi migliori!

Alieni a Roswell
Ufo Festival

Andate poi nella Main Street, ovvero una lunga strada principale, dove si trovano negozi, ristoranti e hotel a tema UFO ovviamente…
Per i miei uccellini amanti del McDonald, qui nella Main Street lo troverete, MA preparatevi, perchè questo Mc rispetta il tema della città. Il McDonald’s Flying Disc all’esterno è a forma di UFO, e con i suoi neon la sera è davvero imperdibile. All’interno della “nave” trovate l’enorme area giochi a tema spaziale, completa di mascotte in tute spaziali. Alieni a Roswell

McDonald’s Flying Disc in Roswell

Sempre sulla strada principale, visitate Alien Zone, ovvero un negozietto dove vendono magliette e altri prodotti in stile “alieno”. Dietro questa piccola area commerciale, troverete un parco giochi al coperto per bambini, il tutto adornato con statue e vignette a tema alieno. Qui dietro, c’è l’ingresso al Museo dell’Area 51, vi consiglio di entrare anche perché il biglietto è di soli 3$ a persona. In questo museo potrete ammirare circa 15-20 “scenette” di alieni, e scattare qualche foto divertente e interessante. Qui ne vedrete di tutti i colori, partendo dalle scene più “banali” come il disco volante schiantato e un laboratorio scientifico per la sperimentazione aliena, fino alle scene più “ridicole” come un alieno in un bar, oppure un alieno che fa il barbecue, e persino un alieno in prigione.

Alieni a Roswell
Alien Zone e Museo Area 51

Cari uccellini extraterrestri, non mi resta che chiedervi cosa pensate voi degli alieni e dell’incidente a Roswell, ma penso che per rispondere a questa domanda, dovete assolutamente vedere con i vostri occhi come si è trasformata la città dopo l’avvenimento misterioso.
E magari… chi lo sa, un alieno potrebbe visitare Roswell proprio mentre la visitate…

Scritto da Sabrina Coppola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa ne pensi?

Tanasi incontra Galvagno

Francesco Tanasi incontra il Presidente del Parlamento Siciliano e regala una copia del calendario 2023 contro la guerra

Tanasi omaggia La Russa

Catania: Tanasi (Codacons) incontra il Presidente del Senato La Russa e regala una copia del calendario per la pace Codacons 2023