in ,

Adriana D’Adamo e la passione per l’astrologia, tra web radio e rubrica astrologica

Adriana D'Adamo oroscopo

Adriana d’Adamo e la passione per l’astrologia, tra web radio e rubrica astrologica

Adriana D’Adamo ha avuto, sin dalla sua adolescenza, la passione per l’astrologia. Una passione che, prima, l’ha portata a studiare ed approfondire la materia, poi, ad ottenere una rubrica astrologica in una radio locale.Adriana D’Adamo oroscopo

Il lavoro in radio è durato un anno, fino a quando questo tipo di collaborazione non le è andata più bene. È stato allora che ha deciso di portare avanti per conto suo una rubrica astrologica. Rubrica che cura personalmente con predizioni giornaliere e mensili.

Noi di SegretoDonna abbiamo fatto due chiacchiere con Adriana per conoscerla meglio, parlare della sua esperienza in radio, della sua rubrica astrologica e per addentrarci un po’ di più nell’ampio mondo dell’astrologia.

Adriana parlaci un po’ di teAdriana D’Adamo oroscopo

Adriana D'Adamo oroscopoCiao a tutti, sono Adriana D’Adamo in arte ADRY D e ho quasi 43 anni, da compiere il prossimo 21 Maggio. Segno zodiacale gemelli con ascendente leone. Attualmente sono disoccupata, ma non sopportando la noia gli impegni me li creo, anche se trovare un lavoro non mi dispiacerebbe. Ho molti interessi e passioni qualcuno ancora nel cassetto altri – come nello specifico l’astrologia – stanno prendendo vita.

Com’è nata la passione per l’astrologia?

Da gemellina che si rispetti, curiosa e con molta voglia di imparare, mi sono sempre interessata a diverse discipline. Questa, esattamente, la scoprii nel periodo delle superiori, terzo superiore più precisamente. Stufa delle previsioni non veritiere degli altri astrologi, soprattutto per quanto riguarda le previsioni annuali, mi sono detta: “e se approfondissi l’argomento?”. Allora sono andata in cartolibreria ed ho cominciato a girare nel reparto relativo alla sezione astrologia e a fare qualche acquisto. Leggendo mi appassionavo sempre più e cominciavo a verificare se ciò che sentivo in tv o leggevo sulle riviste corrispondesse con la mia versione. No…non sempre, o solo in parte. Più di tanto però in quel periodo non facevo. Il vero approccio c’è stato ad Ottobre 2018 quando per 7 mesi ho curato una rubrica radiofonica su una web radio dal titolo: Cominciamo bene.

Bene, ci vuoi parlare più approfonditamente di questa tua esperienza radiofonica?

Adriana D'Adamo oroscopoCerto, con piacere. Nell’estate del 2018 ho fatto un corso a Roma per diventare speaker radiofonico, della durata di 6 lezioni. Beh del resto si sa, questo tipo di corsi si svolgono solo nelle grandi città dove ci sono anche le maggiori sedi radio. Così, partendo dal mio paese in Abruzzo alle 6 di mattina, una volta a settimana raggiungevo la Capitale. Finito il corso e ottenuto demo ed attestato, c’era la possibilità di iscriversi sul loro sito e farsi conoscere. Dopo un po’ di tempo venni contattata dal proprietario di questa nascente web radio. Era in cerca di speaker ed io avevo voglia di farmi conoscere e mettere in pratica quello che avevo imparato. Dopo aver inviato la demo e aver ricevuto il suo ok, insieme – ma sotto mia proposta – decidemmo che avrei curato la rubrica astrologica. Io registravo da casa e inviavo ogni mattina il file al direttore che ci aggiungeva le canzoni ogni tre segni zodiacali. Avrei potuto farlo anche io, il metodo lo conosco, però se ne occupava lui. Questa collaborazione si svolgeva, come dicevo, tutti i giorni, feste incluse, per 7 mesi. Poi mi si ruppe il pc e valutai la situazione: non ero retribuita, non avevo un volto ed ero seguita da pochissime persone, perché di web radio ce ne sono a centinaia. A quel punto presi la palla al balzo e interruppi la collaborazione. Feci passare l’estate, dedicandomi ad altro. Poi a settembre un’illuminazione: perché non aprire una mia rubrica su Instagram?

Ecco, e in cosa consiste precisamente?

Adriana D'Adamo oroscopoLa mia rubrica ha subito delle evoluzioni nel corso del tempo. Ho cominciato facendo dei video tipo rubrica televisiva, data anche la mia passione per gli obiettivi e le telecamere. Ciascun video ha la durata di due minuti, un minuto per ogni gruppo di sei dei segni dello zodiaco. Poi, sotto consiglio di mio fratello, ho cominciato a fare dei post singoli, ognuno contenente un segno e in cui aggiungo la mia foto, cosicché siano anche più condivisibili, salvabili e resi noti anche ad altri. Accompagno sempre i miei post e i miei video con una storia di presentazione in cui comunico la pubblicazione e il Santo di quel giorno. La scelta di fare un video o un post scritto dipende dal come mi senta in quel determinato giorno. Oltre l’oroscopo giornaliero, pubblico anche l’oroscopo mensile. Anzi ricordo che si può trovare ancora nella mia galleria l’oroscopo di Maggio, e ho pubblicato quello del 2020. Ma mi sono resa conto che stiamo parlando della mia pagina Instagram senza dire come possono trovarmi, dovete cercare: adrianadadamo10, grazie.Adriana D’Adamo oroscopo

Hai molti followers? E come sono i commenti che ricevi, se ne ricevi?

In totale ad oggi ho 993 followers,  ma i like sotto i post – come sappiamo – vengono anche da altri: da chi tra i propri interessi ha l’astrologia, da un hashtag che li indirizza a me o chissà per quale altro motivo. Il numero dei like varia di giorno in giorno, si passa da una trentina minimo ad un massimo di 120. Ovviamente riconosco che siano molto pochi, anzi spero che con questa intervista incuriosirò anche altre persone, nel frattempo vi posso solo ringraziare per questa opportunità.
I commenti negativi, o per meglio dire, un po’ sconfortati arrivano per lo più dagli amici che magari per un tot di giorni, per volere delle stelle, prendono un voto insufficiente. Comunque ci si scherza su, mentre ci sono diverse persone che trovano le mie previsioni molto precise, nel bene e nel male. Questo ovviamente mi dà molta soddisfazione.Adriana D’Adamo oroscopo

Insomma si nota il tuo darti da fare, ma dopo aver tanto parlato di astrologia vogliamo entrare nel merito e cominciare a spiegare cos’è e su che cosa si basa?

Adriana D'Adamo oroscopoL’astrologia è una tecnica, non riconosciuta come scientifica, che fondamentalmente si basa sulla posizione dei corpi celesti in cielo. La sua nascita risale attorno al periodo dei Babilonesi, quindi 1700 circa. Attraverso l’astrologia si riesce a stabilire un oroscopo, e a dare ai segni zodiacali caratteristiche proprie dell’essere umano. Ognuno di noi ha un segno zodiacale che lo contraddistingue ed un ascendete che rende ancor più precisa e dettagliata la descrizione dell’individuo o la predizione del futuro dello stesso. Cosa in cui io credo molto e in cui la maggior parte delle persone si riconosce. Possono magari non essere d’accordo con un aggettivo, ma nella totalità della descrizione si ritrovano. Ricordo ancora una volta che non c’è nulla di scientifico. Ma vi dirò di più, oggi voglio far scoprire, a chi non ne ha mai sentito parlare, che ciò che in realtà determina le caratteristiche del segno – in merito ai rapporti interpersonali amorosi, amichevoli e di lavoro – è il discendente che sulla mappa astrale è opposto all’ascendente. Ecco spiegato perchè, per avere un quadro dettagliato, si ha bisogno di vari elementi e l’oroscopo giornaliero naturalmente è più basato su una piccola cerchia di persone appartenenti a quel determinato segno.

Da cosa trai ispirazione per le tue previsioni astrologiche?

Beh, dalle antipatie e simpatie. No, ovviamente si scherza. Non è ispirazione, si deve studiare, leggere, il tema natale di quanti più fatti accaduti nel passato e metterli a confronto con il tema del giorno presente e da lì iniziare ad interpretare segno per segno. Mi rendo conto che non sia proprio semplice da capire detta così e che ci voglia uno studio più approfondito.

L’astrologia è in grado di predire il futuro o ci sono dei limiti?

Adriana D'Adamo oroscopoSe per predire intendiamo un evento come la pandemia che ci ha colpiti, la risposta è assolutamente no. L’astrologia non è in grado di predire il futuro, ci sono dei limiti. Per queste cose ci vorrebbero dei chiaroveggenti e personalmente non darei comunque nulla per certo.

Quanto scetticismo c’è oggi nei confronti dell’astrologia?

A mio avviso né più né meno di quello che c’è sempre stato. Alcuni lo leggono solo per curiosità, altri lo leggono per farsi un’idea di cosa li aspetta quel giorno e altri lo ignorano, ci sta. Io, ad esempio, ignoro le notizie sportive.Adriana D’Adamo oroscopo

A chi non crede all’astrologia cosa ti sentiresti di dire?

Torno a ripetere, niente! Ognuno ha i suoi interessi e li posso capire. Certo vorrei però spronarli a guardare lo stesso il mio profilo Instagram, così magari possono trovare altro che li attiri.

Se siete curiose di conoscere le vostre previsioni astrologiche da un altro punto di vista, seguite Adriana sul suo profilo Instagram. Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Scritto da Sophi Campailla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

Ragazze pericolose zodiaco

State attente donne: ecco la classifica delle più pericolose “ladre di uomini” dello zodiaco

Disinfettare spesa metodi efficaci

Coronavirus, come disinfettare la spesa per evitare rischio di contaminazione