in ,

Acqua calda e miele, cosa accade al tuo corpo se la bevi ogni mattina

Acqua calda miele benefici

Care amiche di SegretoDonna, oggi vi sveliamo tutti i benefici del bere un bicchiere di acqua calda e miele al mattino a stomaco vuoto.Acqua calda miele benefici

Bere un bicchiere di acqua calda e miele al mattino è un toccasana per il benessere del nostro organismo. Non costa nulla farlo e i vantaggi per la nostra salute sono innumerevoli.

Il miele è uno degli alimenti più ricco di proprietà benefiche e nutritive, è un ottimo sedativo contro la tosse, un antiossidante naturale, ha anche proprietà antibiotiche, antiinfiammatorie e calmanti contro lo stress.

Se bevuto mescolato ad un bicchiere d’acqua calda al mattino a stomaco vuoto e accompagnato da una colazione salutare, avrete più energie durante la giornata e rafforzerete il vostro sistema immunitario.Acqua calda miele benefici

Acqua calda miele benefici

Se non vi abbiamo ancora convinte, ecco alcune altre motivazioni per bere acqua e miele al mattino.

Benefici acqua e mieleAcqua calda miele benefici

Idrata la pelle: grazie alle proprietà idratanti e nutrienti del miele, berlo con acqua calda idraterà la nostra pelle, rendendola tonica, elastica e luminosa e ci aiuterà a combattere l’invecchiamento cutaneo.

Aiuta a perdere peso: il miele è un alimento che ci fa sentire sazi a lungo, dunque assumerlo già di prima mattina evita grandi abbuffate. Ma non solo, il miele è anche un valido sostituto dello zucchero che può aiutarci a ridurne l’assunzione, soprattutto il desiderio di consumare dolci.

Aiuta intestino e digestione: grazie all’acqua calda, il miele aiuta a pulire l’intestino da scorie e tossine, favorisce la naturale produzione di muco e facilita la digestione. Inoltre idrata il colon e favorisce una quotidiana regolarità.Acqua calda miele benefici

Rafforza sistema immunitario: essendo un antibatterico e antibiotico naturale, il miele rinforza le difese immunitarie. Inoltre è un ottimo alleato contro i malanni di stagione come il raffreddore, la tosse e l’influenza. Inoltre aiuterà a rinforzare le difese immunitarie.

Fonte di energia: contenendo glucosio, il miele è una naturale fonte di energia contro gli sforzi sia fisici che mentali. Ottimo prima e dopo un allenamento per fare il carico di energie, ma anche prima di studiare per ritrovare la giusta vitalità.

Rimedio contro artrite e colesterolo: due diversi studi condotti a Copenaghen hanno dimostrato come il mix di acqua e miele riesca da un lato ad abbassare il colesterolo del 10%, dall’altro come sia efficace nell’alleviare i dolori causati dall’artrite.

Non vi resta che preparare la vostra miscela di acqua e miele e guastarla al mattino per iniziare la giornata con il piede giusto. Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Sophi Campailla

Scritto da Sophi Campailla

Rimedi talloni screpolati

Mai più talloni screpolati, ecco i rimedi naturali per talloni super lisci, morbidi e setosi

Pulizia ricetta cozze

Come pulire e cucinare le cozze? ecco i trucchetti e le ricette per superare ogni scoglio!