in , ,

Tendenza Parka mon amour, il cappotto estivo per eccellenza!

parka tendenza 2018

Il capospalla più rappresentativo dello street style continua a essere il parka

Siamo abituate a vedere il parka nella sua versione invernale super imbottito, ma questo capospalla rimane un grande trend anche sulle passerelle moda Primavera Estate 2018.
Lo abbiamo indossato questo inverno con il cappuccio di pelliccia ecologica, ma il parka adesso diventa il cappotto fresco e primaverile ideale.

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Ideale per la primavera o per l’autunno, la moda lo vuole 2018 lo propone soprattutto nella versione impermeabile per sostituire il classico trench o il raincoat.
Pertanto, il parka diventa il capo cult per questa mezza stagione nella sua versione in plastica o in tessuto tecnico simile al tessuto dei paracadute.
Ricordate i classici parka militari o le giacche in tela verde? Bene, posatele in fondo l’armadio… Questi vengono scalzati dalle versioni sportive di modelli hi-tech.

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

Dunque penserete, ma sono femminili? Io vi rispondo: iperfemminili, diventano quasi degli impermeabili, una via di mezzo tra giacche a vento e raincoat… insomma pratici e utili contro la pioggia!
Per esempio potete abbinare un parka nero in tessuto tecnico con una mini gonna o short super chic a un paio di sandali ed essere super glamour e sexy.


Parka mon amour

A variare in queste collezioni Primavera Estate 2018 non è il modello del parka ma bensì solo i tessuti e le stampe.
Quindi, sono un must quelli in plastica o meglio quello impermeabile in pvc trasparente di Chanel, o le stampe ottiche e floreali.

Il mix che si crea tra le stampe floreali per esempio e le prestazioni hi-tech dei tessuti in seta leggeri e resistenti è super fashion.

Pertanto, sebbene in molte lo considerano un sopra abito perfetto le il giorno o per le occasioni casual, in realtà è perfetto anche per la sera.
Con la rivoluzione dei tessuti e delle stampe diventa il capo passepartout da avere per reinventare un outfit out in uno super trendy.
Infine, il verde militare resta comunque un classico, ma la sua variante in total black è un must have assoluto ed è perfetto anche per la sera.
Per voi qui in gallery alcuni dei parka più belli delle nuove collezioni Primavera Estate 2018.

Se sei una fashion victim e vuoi tenerti sempre aggiornata anche su gli ultimi trend per gli accessori e le borse vai a questo link.

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Continua a seguirci sempre su SegretoDonna.

parka tendenza 2018

parka tendenza 2018 parka tendenza 2018 parka tendenza 2018 parka tendenza 2018 parka tendenza 2018

Scritto da Valeria Assero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa ne pensi?

La rivincita dell’accessorio più snobbato di sempre: il marsupio, nuovo trend 2018

Errori da non commettere se vuoi far sparire la cellulite