in ,

8 abitudini sbagliate che credevi fossero sane

Sei ossessionata dall’idea di perseguire uno stile di vita sano? Devi sapere che spesso è facile puntare su obiettivi sbagliati, e coltivare abitudini che in realtà si rivelano dannose per il nostro organismo. Abitudini sbagliate Donne

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Complici anche le grandi aziende e il relativo settore marketing, che continuano a spacciare come salutari prodotti e azioni che, a lungo andare, possono far male alla salute.

Come fare a riconoscerle? Te le sveliamo noi di SegretoDonna!

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

8 cattive abitudini

Cominciamo dalle cose più semplici, quelle che facciamo ogni giorno senza neanche pensarci.

lavare denti

Come lavare i denti, ad esempio. Una volta finito di spazzolare, l’azione più naturale è quella di sciacquare i denti con un bicchiere d’acqua: sbagliato! L’acqua rimuove lo strato di fluoro depositato dal dentifricio, ragion per cui il risciacquo andrebbe effettuato con una soluzione apposita.

bevande senza zucchero

E quante volte, invece, hai scelto di bere una bevanda dietetica per mantenerti in linea? In realtà si è trattato di un sacrifico inutile, perché questa tipologia di bevande non contiene zucchero, è vero, ma al suo interno troverai dolcificanti altrettanto dannosi per la salute.

vitamine integratori

Passiamo adesso alle vitamine. Fanno bene, certo, e aiutano a integrare quel che manca al nostro corpo, ma sono davvero necessarie? La risposta è no, non se segui una dieta equilibrata che ti consente di integrare tutte le componenti necessarie.

bere acqua

Quello di bere molta acqua è un consiglio sentito e risentito, che presenta sicuramente la sua base di verità. Quello che non tutti sanno, però, è che superati i due litri di acqua al giorno si rischia di incorrere in problemi come eccessiva sudorazione, insonnia e malattie cardiovascolari.

gel disinfettante mani

Usi spesso gel disinfettanti? È vero, sono molto utili, sopratutto quando sei fuori casa e non hai a disposizione acqua corrente e sapone neutro. Ma per il resto non andrebbero utilizzati con troppa frequenza, perché rischiano di portare alla formazione di nuovi germi, ancora più forti.


pulizie casa

Pulisci casa ogni giorno? Male! Mantenere la propria abitazione pulita e igienizzata è importante, ma stare tutti i giorni a contatto con detersivi e detergenti può causare problemi respiratori, irritazione agli occhi e mal di testa.

sneakers donna

Ti hanno detto che indossare i tacchi fa male? Lo stesso si può dire delle scarpe basse – come ballerine, sneaker e infradito – che possono causare infiammazioni, vesciche, gonfiori e micosi.

riposo donna

E adesso arriviamo a uno dei momenti più attesi della giornata, il riposino pomeridiano. Che tu ti senta rinvigorita è ovvio, ma non si tratta di un toccasana vero e proprio. Spesso ci si risveglia intontiti, e questo può causare problemi al cervello. Inoltre, dormire durante il giorno può influire sul ritmo sonno-veglia, peggiorando la qualità del riposo notturno.

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

E tu, quante tra queste abitudini sbagliate coltivi da anni?

Continua a seguirci su SegretoDonnaAbitudini sbagliate Donne Abitudini sbagliate Donne

 

 

 

Trasparenze, pizzo e bralette, la lingerie detta le nuove regole moda 2018

Come facevano… prima? Tutto quello che non sai