in ,

Vera Loforti. I sogni si vivono a cavallo

A vederla danzare insieme ai suoi cavalli quasi si perdono le parole. La sintonia dei passi, l’armonia dei movimenti, il ritmo di due cuori che battono all’unisono e incantano lo sguardo. Vera Loforti

vera loforti

Vera Loforti, addestratrice, va a cavallo sin da quando era una bambina. Sotto quei lunghi capelli biondi nasconde il talento e la passione di un mestiere che per lei è vita, che svolge con amore, entrando in simbiosi con un essere tanto maestoso e nobile.

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
Noi di SegretoDonna.com le abbiamo fatto qualche domanda per conoscerla meglio, e per farci raccontare il suo lavoro nel mondo dell’equitazione.
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]
Vera LofortiVera, parlaci un po’ di te. Chi sei e quali sono le tue passioni più grandi?

Sono Vera Loforti, ho 35 anni, e la mia unica passione è l’equitazione.

Quando hai cominciato ad andare a cavallo e quando, invece, ti sei resa conto che l’equitazione era la tua strada?

Ho iniziato ad andare a cavallo da piccolissima, nella mia famiglia i cavalli ci sono sempre stati. Mio padre è un grande uomo di cavalli, è a lui che devo il mio stile di monta.

Ho capito che avrei fatto questo lavoro perché nonostante le difficoltà, il duro lavoro e gli ostacoli che incontri i cavalli mi hanno sempre dato la forza di non arrendermi mai .

Secondo te, cosa rende così speciale il rapporto tra l’uomo e il cavallo?
Cosa renda il rapporto così speciale non riesco ancora a spiegarlo a parole.
Io con loro riesco a comunicare senza impormi, chiedo con rispetto e so aspettare.


Cosa ti senti di dire a tutti i giovanissimi che sognano una carriera nel mondo dell’equitazione?

Per chi sogna una carriera in equitazione, mi sento di dire che alla base ci vuole la conoscenza del cavallo e della tecnica per evitare i massacri che spesso vediamo, e se lo si vuole fare solo per apparire avete già fallito. L’unica vittoria che dovete ottenere è quella di trovarvi all’interno di un’arena, emozionarvi e gioire di quello che il vostro cavallo vi sta donando e solo alla fine rendervi conto che c’è un pubblico che guarda.

Progetti futuri e sogni nel cassetto?

A ottobre sarò presente alla Fiera di Verona, e subito dopo porterò le nostra tradizioni siciliane fuori dall’Italia, presso una meta per me preziosa. Ma per scaramanzia non voglio dire il luogo.

Cosa vuol dire per te essere una Donna Vera?

Mia nonna mi diceva sempre: “Mai andare a letto arrabbiati; i rancori, le amarezze, le brutte parole distruggono i rapporti e le comunità”. Per me rispettare queste parole significa essere una Donna Vera.

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Continuate a seguirci su SegretoDonna.com!

tour il loto e il papiro presentazione da nord a sud italia

Il loto e il papiro, il dramma egizio di Francesco Santocono. Concluso con successo il tour di presentazione in giro per il Paese

gruppo sanguigno personalità imparare a conoscere

Il gruppo sanguigno svela come sei