in , ,

Usi alternativi del talco che non conoscevate

Usi alternativi talco

Care amiche di SegretoDonna, oggi vi parliamo degli usi alternativi di un prodotto solitamente utilizzato per la cura della persona: il talco in polvere. Usi alternativi talco

Solitamente utilizzato sulla pelle dei bimbi contro le irritazioni o come deodorante, il talco non gode più di un’ottima reputazione da quando alcune ricerche scientifiche hanno mostrato una sua relazione con il cancro ovarico.

Recenti studi, però, hanno mostrato che limitandone l’uso a poche volte il talco può ancora andare bene per la cura della persona. Tuttavia, se non volete utilizzarlo sulla vostra pelle, esistono tanti altri usi alternativi del borotalco che sicuramente non conoscevate.

Usi alternativi talco

Usi alternativi del talco

Combattere i capelli grassi: il talco può essere utilizzato per eliminare il sebo in eccesso accumulatosi nei capelli. Vi basterà spolverarne un po’ sulla cute e lasciare agire per una decina di minuti, in modo tale che il talco assorba tutto il grasso. Trascorso il tempo pettinate i capelli ed eliminate tutti i residui di talco presenti. I vostri capelli appariranno più lucidi e profumati.

Eliminare odori e rumori delle scarpe: un po’ di talco spolverato all’interno delle vostre scarpe può aiutare ad eliminare i cattivi odori e a ridurre quel fastidioso scricchiolio che si genera quando camminiamo.Usi alternativi talco

Eliminare le macchie d’olio: il talco è un ottimo alleato per combattere le macchie di unto, di olio e di grasso. Quello che dovete fare è spolverarlo sulla superficie unta dei vostri indumenti e lasciare agire per dieci minuti. Poi dovete strofinare la macchia con uno spazzolino e mettere il capo in lavatrice. Vedrete che la macchia d’unto sarà sparita.

Dare corpo e volume alle ciglia: il talco è ideale per regalare uno sguardo più intenso con ciglia folte e a ventaglio. Quello che dovete fare è mettere una prima passata di mascara, procuratevi poi uno scovolino pulito e immergetelo nel talco. A questo punto passatelo sulle ciglia, aspettate che venga assorbito e date una seconda passata di mascara. Vi accorgerete che il risultato è strepitoso: le vostre ciglia sono super folte e voluminose.

Usi alternativi talco

Agevolare la ceretta: la depilazione può risultare davvero dolorosa e irritante per la vostra pelle, ma il talco può alleviare la sensazione di fastidio. Vi basterà massaggiare un po’ di talco sulla parte interessata prima di applicare la ceretta. Lo strappo risulterà più facile e meno indolore e la vostra pelle sarà più morbida.

Spostare mobili: capita spesso di voler spostare dei mobili, ma non sempre scivolano facilmente oppure fanno troppo rumore. Cospargere a terra un po’ di borotalco può aiutare a spostare i mobili senza troppa fatica o frastuono.

Conservare libri: i libri messi sulla libreria assorbono parecchia umidità che a lungo andare potrebbe rovinarli. Il talco può però risolvere il problema! Basterà spolverarne un po’ sulle pagine dei libri, lasciare che assorba l’umidità dei libri e spazzolarlo via. I vostri libri saranno protetti per un po’.

Facilita l’utilizzo di guanti in lattice: infilarle i guanti è spesso difficile in quanto non scivolano facilmente tra le mani. Ecco allora che mettere un po’ di talco all’interno può risolvere l’inconveniente.

Eliminare le formiche: le invasioni di formiche in casa sono uno dei principali problemi a cui far fronte. Grazie al talco potrete dire addio a tutti i prodotti chimici, infatti il suo odore forte le terrà lontane.Usi alternativi talco

Districare bijoux: capita spesso di avere collane e bracciali tutti aggrovigliati. Sciogliere i nodi non sempre è facile e spesso si rischia di romperli. Spolverare un po’ di borotalco può aiutare a districare meglio i nodi senza rischi per i nostri bijoux.

E voi conoscevate tutti questi altri usi del talco? Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Commenti

Leave a Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

-1 points
Upvote Downvote

Scritto da Sophi Campailla

Delusione segni zodiacali

Oroscopo & Delusione: come reagiscono i segni zodiacali quando vengono delusi?

Grande Fratello prolungato

Il Grande Fratello Vip viene prolungato, ecco chi resta e chi va via