in ,

Casi gravi di depressione per Covid. Succede anche a te? Eccome come risolverli!

Tristezza immotivata consigli

Spesso, soprattutto le donne soffrono di attimi di tristezza apparentemente senza alcun motivo. In realtà quasi mai una persona è triste senza motivo, tranne se lo si è così tanto abituarti da diventare l’unico modo per vedersi e riconoscersi come persona che vive. Per fortuna però questa tristezza è facilmente risolvibile nel caso in cui si voglia… ecco dei consigli che possono aiutare! Tristezza immotivata consigli

Lo specchio Tristezza immotivata consigli

Uno dei miglior metodi, seppure apparentemente un po’ strani è quello di sorridersi dinanzi allo specchio. Il sorridere a se stessi è una cosa che nessuno fa ma che in realtà funziona per ritrovare l’allegria perduta e per dare la forza a se stessi di affrontare qualsiasi tipo di tristezza possa arrivare.

Leggere un libro motivante

Leggere di per sé è già un ottimo rimedio contro la tristezza, perché non solo ti apre la mente ma la distrae anche. I libri hanno la capacità di farti vivere nuovi luoghi o situazioni solamente grazie all’immaginazione. Un modo però per amplificare questo senso di evasione è quello di leggere libri motivanti. Libri spirituali o stimolanti per prendere in mano la tua vita.

Cucinare un dolce

Cucinare è un modo per rilassare la mente e occuparsi in qualcosa di creativo. Meglio se fate un dolce, perché quando si è tristi si ha voglia di alimenti zuccherosi per darsi quel giusto sprint in più. l’importante è non esagerare.

Costruisciti un piano Tristezza immotivata consigli

Di solito molte persone sono tristi già appena svegli, e questo accada quando non si ha uno stimolo o un impegno importante da mettere in pratica. Se così fosse un buon metodo per alzarsi con la voglia di fare e quindi poi fare, è quello di organizzarsi la giornata la sera prima. In che modo? Prendi un’agenda o un post it e scrivi tutte le cose che domani vorresti fare. Non importa se non le fare tutte, ma almeno la metà riuscirai e a fine giornata di sentirei felice per ciò.

Impara a dire grazie Tristezza immotivata consigli

Quando sei triste si cerca di buttarsi ancora più giù pensando ad altre cose ancora più brutte. Tutti lo fanno, come per esempio ascoltare musica deprimente appositamente. Bene, non è la soluzione più adatta. Un buon metodo per sentirsi meglio per davvero e scrivere un elenco di tutte le cose belle che si hanno nella propria vita e ricordarsele ogni giorno per sentirsi più liberi e felici e perché no, aggiungerne di nuove…

Avere un animale domestico

Molti studi hanno dimostrato che le famiglie che hanno un cane in casa, vivono più a lungo e in maniera più felice. Questo accade perché è sempre un bene prendersi cura di chi ci vuole bene e i cani o i gatti ogni giorno dimostrano il loro affetto e gratitudine anche se non possono esprimersi a parole. Coccolare un animale fa rilasciare l’ormone della felicità (serotonina) e fa diminuire quello dello stress (cortisolo).

Tristezza immotivata consigli

Il sole davanti agli occhi

Anche se siamo stati costretti a rimanere a casa a causa del Covid, una cosa che non deve mai mancare è la luce diretta del sole. Non state a casa di mattina con la luce artificiale, ciò non fa assolutamente bene al vostro umore! Affacciatevi alla finestra, mettetevi in balcone o prendete aria pulita in qualsiasi altro modo. Stare a casa dentro 4 mura potrà farsi perdere l’interesse verso il mondo, voi stessi e la natura! Tristezza immotivata consigli

E tu? Hai altri modi per riprenderti da una tristezza immotivata? Tristezza immotivata consigli

Continuate a seguirci sempre qui, su: SegretoDonna!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Migliori influencers simpatici instagram

Instagram & Influencers italiani: i 10 più divertenti da seguire assolutamente!

Tommaso Zorzi vomito

Gf Vip, Tommaso Zorzi in preda a conati di vomito nella Casa