in ,

Catania: successo di pubblico e di emozioni alla presentazione del libro “25 giorni” di Nino Rizzo

successo presentazione 25 giorni

Ancora una presentazione in Sicilia del libro “25 GIORNI” di Nino Rizzo, ma diversa. Diversa perché organizzata dall’Associazione “Terre di Aci” e dal CODACONS, l’associazione a tutela dei cittadini, a cui Rizzo ha dedicato tanto impegno e tanto lavoro e per questo è stata come farla “a casa propria”, tra i suoi amici e collaboratori di tante battaglie e tante iniziative fatte sempre per proteggere i diritti dei più deboli, troppo spesso violati e calpestati.
successo presentazione 25 giornisuccesso presentazione 25 giorni

Sabato presso il President Park Hotel di Acicastello davanti ad una sala gremita di partecipanti, Il Prof. Francesco Tanasi, Segretario Nazionale del Codacons, e l’Avv. Carmelo Sardella, Presidente di Terre di Aci”, hanno introdotto e accompagnato il Dott. Nino Rizzo nella presentazione del suo diario.

Il drammatico racconto dell’arresto e della custodia cautelare in carcere di un medico perbene successo presentazione 25 giorni

successo presentazione 25 giorniHa iniziato un Tanasi deciso, a tratti arrabbiato, sicuramente commosso per la durissima esperienza che è stata riservata al suo medico e amico Nino Rizzo. Ne ha tratteggiato la figura umana, professionale, il suo impegno nell’associazione, nell’ordine professionale e ha sintetizzato tutto dicendo che avevano sottoposto ad una durissima pena “un medico perbene”. Lo ha definito così più volte, con la voce a tratti rotta dall’emozione: un medico perbene.

L’Avv. Sardella ha poi letto alcuni brani del libro con il commento dell’autore. A seguire gli interventi della Dott.ssa Sabrina Renna in rappresentanza dell’associazione “Nessuno tocchi Caino” e dell’Avv. Filippo Rizzo, figlio di Nino, che ha parlato del dramma che in simili situazioni colpisce le famiglie di chi finisce nelle maglie del sistema giudiziario: famiglie che si ritrovano abbandonate, prive di sostentamento, massacrate dall’ignobile gogna mediatica.

Un libro assolutamente da leggere: “25 Giorni” è il diario di una esperienza sconvolgente che sviluppa riflessioni su vari temi, oggi di grande attualità: presunzione di innocenza, custodia cautelare, processi mediatici, privacy dell’indagato. Il racconto di un’esperienza sconvolgente e traumatica che incombe come un macigno su ognuno di noi.

Scritto da Gaetano Siscaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

open miami ritiri

Mondo tennis sconvolto: è pioggia di ritiri agli Open di Miami. Cosa sta succedendo?

Caos concorso ordinario

Caos concorso ordinario scuola secondaria: Codacons chiama a raccolta i docenti siciliani bocciati