dicembre 19, 2018

Pancia piatta in pochi giorni? Sì, con i rimedi naturali

Vuoi tornare in forma prima dell’estate? Non ne puoi più di quei fastidiosi rotolini che si accumulano sulla pancia? Non disperare: noi di SegretoDonna abbiamo qualche piccolo consiglio che fa al caso tuo.

Per eliminare i chiletti di troppo e sentirsi a proprio agio in costume è necessario impegnarsi a fondo. Ci vogliono il giusto allenamento, una dieta equilibrata e qualche rimedio naturale unito magari a dei massaggi.

pancia piatta consigli

I risultati saranno davvero sorprendenti.

Pancia piatta: la dieta giusta

Scegli un’alimentazione ricca di fibre, che aiutano la digestione e il tratto intestinale. Rappresentano inoltre un valido aiuto contro gonfiori, stitichezza e intestino pigro. Sì anche a semi e cereali, anch’essi ricchi di fibre.

verdura pancia piatta

I cibi maggiormente consigliati sono poi la carne bianca, il pesce, la frutta fresca e le verdure verdi a foglia larga.


Da evitare, invece, gli alimenti che tendono a fermentare nel tratto digerente come latticini, fritture e farinacei. Anche dolci e bevande gassate sono prontamente sconsigliati, così come i cibi troppo salati. A far gonfiare la pancia contribuisce, infatti, anche la ritenzione idrica, causata appunto dall’eccesso di sodio.

I rimedi naturali

Anche se vengono spesso sottovalutati, anche i rimedi naturali costituiscono un valido aiuto per ottenere una pancia piatta e soda. Si tratta di soluzioni che mirano, prima di tutto, a sgonfiare.

tisana carciofo

Tisane al finocchio, carciofo e malva e integratori alimentari come il carbone vegetale aiutano la digestione. La loro azione può essere ottimizzata bevendo almeno due litri di acqua al giorno e facendo il giusto movimento.

Usa la fantasia: non affidarti a pillole e capsule che millantano risultati miracolosi. Piuttosto, arricchisci le tue insalate con semi di cumino o di finocchio, che faciliteranno le funzioni digestive.

Gli esercizi per addominali scolpiti

muscoli addominali obliqui delineano i fianchi. Puoi allenarli al meglio effettuando qualche ripetizione di plank laterale, che delinea la pancia e il quadrato dei lombi.

Bastano dieci minuti al giorno per avere un addome sodo.

Piccola nota da ricordare. Quando si parla di addominali è bene fare una distinzione tra la tonicità e lo strato di grasso. La prima si ottiene con l’esercizio fisico, mentre il grasso va eliminato attraverso l’alimentazione.

Pronta a sfoggiare un fisico da urlo? Continua a seguirci su SegretoDonna per ricevere ogni giorno nuovi consigli di bellezza, salute e tanto altro.

segreti pancia piatta segreti pancia piatta

segreti pancia piatta

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi