in , ,

Sogni un matrimonio a tema? Ecco qualche idea originale per renderlo indimenticabile

Scelta tematica matrimonio

Sei una futura sposa?

Ogni donna, sin da bambina, sogna il giorno in cui pronuncerà il suo Sì. E desidera che tutto sia perfetto: dall’abito al ristorante, passando per l’acconciatura, i fiori, gli addobbi…

Niente deve essere lasciato al caso insomma.

Il giorno del matrimonio va costruito su misura. È un evento completamente dedicato agli sposi e deve rispecchiare idee e gusti personali, con dettagli unici che ricordino magari una loro passione in comune o una particolare esperienza vissuta insieme.Scelta tematica matrimonio

Per questo sono in molti a optare per un originale matrimonio a tema!

Piacerebbe anche a te? Ecco qualche idea super glam da noi di SegretoDonna! Scelta tematica matrimonio

Scelta tematica matrimonio: popolare, divertente o glam?

Scelta tematica matrimonio

Cinema. Se tu e il tuo fidanzato siete cinefili incalliti, non potete fare altro che rendere questa passione un interessante tema per il vostro matrimonio. Come? Realizzando il tableu de mariage con le locandine dei vostri film preferiti, per esempio. Oppure potreste “nominare” ogni tavolo con il titolo di una pellicola romantica e richiamare il grande schermo anche in fatto di segnaposto e bomboniere.

Scelta tematica matrimonio
ì

Libri. Ai film preferite l’inebriante profumo della carta stampata? Libri sui centrotavola, come bomboniere, decorazioni… Ogni tavolo potrebbe portare il nome di uno scrittore o di un romanzo, sempre in armonia con i vostri generi letterari. Il locale potrebbe essere decorato con le vostre citazioni preferite e potresti persino inserire all’interno del tuo bouquet fiori di carta.

Scelta tematica matrimonio

Vintage. Avete un nostalgico animo retrò? Scegli un abito d’ispirazione Anni Venti, stretto e lungo, e arricchisci il tuo look sposa con dettagli glamour: un ampio cappello magari, o delle piume tra i capelli. Oppure opta per un mood Anni Sessanta, con abito al ginocchio e gonna a ruota, e ricorda di allestire il locale con vinili, cassette e mini auto da collezione. E per arrivare sul luogo della cerimonia scegli un’auto d’epoca o – ancora meglio – fai la tua comparsa in sella a una vespa!

Scelta tematica matrimonio

Mare. Se sogni indimenticabili nozze sulla spiaggia, ogni dettaglio deve essere realizzato a opera d’arte. La palette di colori va ovviamente dall’azzurro chiaro al blu scuro; alle partecipazioni vanno aggiunti piccoli oggetti a tema, come conchiglie e stelle marine, da richiamare poi sul tableau de mariage e all’interno del centrotavola.

Non vedi l’ora di pronunciare il tuo Sì… a tema?

Raccontaci le tue idee e continua a seguirci su SegretoDonnaScelta tematica matrimonio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

Inflazione: Istat, a febbraio frena allo 0,3%

Solitudine cittadino globale

“La solitudine del cittadino globale” di Zygmunt Bauman: il libro da leggere durante la quarantena!