in ,

Sapevi che puoi laurearti in Beyoncé?

Laurea Beyoncé

Non si tratta di uno scherzo, né di una battuta infelice. Se sei alla ricerca di una laurea alternativa, o proprio non ne vuoi sapere di mettere piede nella facoltà di giurisprudenza o in quella di lettere, forse hai trovato il corso di studi più adatto a te. Laurea Beyoncé

beyonce

In Danimarca puoi laurearti in Beyoncé! Laurea Beyoncé

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

La celebre popstar americana, icona della black music, è infatti al centro di un corso proposto dall’università di Copenaghen.

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

 Il corso di laurea

All’interno del percorso “Beyoncé, gender and race” (“Beyoncé, genere e razza”), ideato dal professore Erik Steinskog non solo saranno analizzate le canzoni dell’artista e la sua figura di fenomeno pop, ma anche il suo legame con la questione razziale e l’influenza che ha avuto sulla cultura e sul femminismo contemporaneo.

Beyonce laurea
Al corso, secondo BBC, si sarebbero iscritti già 75 studenti.


Spiega Steinskog: “Analizzeremo le sue canzoni e i video musicali. Inoltre faremo un focus sul genere, sulla sessualità e sulla razza. Uno degli obiettivi è introdurre il pensiero femminista nero, che non è molto noto in Scandinavia. Beyoncé è importante per comprendere il mondo in cui viviamo. È una dei più grandi artisti pop contemporanei, che la rende importante in un’analisi dei tempi odierni. È una femminista controversa, cruciale: ci permette di riflettere su cosa significa essere una femminista, ma il suo femminismo è rivolto a un pubblico non accademico”.

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Continuate a seguirci su SegretoDonna.comLaurea Beyoncé

 

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

SOS cellulite? Combattila in 30 giorni

Chiara Ferragni incinta

Chiara Ferragni è al terzo mese di gravidanza