in ,

Cheesecake cioccolato bianco: ecco la ricetta light ma dall’alta goduria!

Ricetta cheesecake cioccolato bianco

Se anche a te la classica cheesecake con marmellata o cioccolato ha stufato e se sei alla ricerca di un gusto simili ma più innovativo ma soprattutto molto più light. Ecco a te la ricetta perfetta! Ricetta cheesecake cioccolato bianco

Ingredienti

Quello che ti serve sono dei biscotti, puoi scegliere tu quali preferisci in base ai tuoi gusti o ai tuoi bisogni alimentari. Sta di certo che se vuoi che la ricetta sia impeccabile è meglio usare gli Oro Saiwa o i Digestive, ma anche con altri biscotti secchi la ricetta è assicurata. Se volte potete mettere come base anche dei biscotti al cioccolato, ma in questo caso si perde un po’ il senso light della torta.

Oltre ai biscotti ti servono del latte, dello yogurt greco (fondamentale in tutte le ricette per chi è a dieta), cioccolato bianco (meglio se senza zuccheri) e del dolcificante come la Stevia, o fruttosio o miele.

Procedimento Ricetta cheesecake cioccolato bianco

Unisci 60 grammi di biscotti sbriciolati accuratamente con 60 grammi di latte. Mescola un po’ poi in un piattino a parte mescola e aggiungi 150 grammi di yogurt greco, o se vuoi anche al cocco, 50 grammi di cioccolato bianco sciolto antecedentemente a bagnomaria o con un pizzico di latte. Riponi l’impasto bianco sopra i biscotti sbriciolati e appiattiti in una teglia e riponi in frigo per circa un’ora. Una volta pronta puoi riporre sopra altro cioccolato bianco fuso, o se preferisci del miele, o perché no anche dello sciroppo d’acero con noci.

Per i più goduriosi

Se volete potete sostituire ogni ingrediente come detto prima, il latte con il burro, il cioccolato con il miele, lo yogurt con la Philadelphia o ricotta e i biscotti con delle fette biscottate dolci.

Calorie Ricetta cheesecake cioccolato bianco

Ma dal momento che il pezzo forte di questa ricetta è l’essere davvero leggerissima e senza rimorsi per chi è a dieta, è giusto dirvi che una fetta di essa, quella originale per intenderci, ha solamente 80 calorie a fetta, praticamente è come mangiare 5 pomodori ma godendo per il triplo. Che aspetti? Provala! Ricetta cheesecake cioccolato bianco

Continuate a seguirci sempre qui, su: SegretoDonna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

Segni zodiacali libri preferiti

Oroscopo & Libri: scopri quale è il tuo libro preferito in base al tuo segno zodiacale!

Nail art segni zodiacali

Oroscopo & Nail Art: scopri quale fa al caso tuo in base al tuo segno zodiacale!