in ,

C’è Posta Per Te: il programma della De Filippi questa settimana è sospeso

Il sabato sera è ormai della regina della tv, Maria De Filippi. Con il suo programma C’è posta per te, tiene incollate alla tv milioni di italiani che seguono con grande coinvolgimento le vicende, le liti e le riappacificazioni degli ospiti di ogni serata. Posta per te ascolti

c'è posta per te

Ascolti sempre in positivo per il programma, nonostante la messa in onda il sabato sera. Tuttavia questa settimana il programma della De Filippi non verrà mandato in onda. Sospesa dunque la puntata del 9 febbraio. Come mai questa scelta? Posta per te ascolti

Sospensione del programma

Come ci sta giornalmente ricordando la pubblicità su Rai1, mancano davvero pochi giorni alla messa in onda del Festival di Sanremo. Proprio a causa della kermesse canora, C’è posta per te il prossimo sabato sera non verrà mandato in onda.

Infatti con l’inizio di Sanremo il pubblico italiano sarà impegnato a seguire le esibizioni  dei concorrenti in gara e gli altri programmi trasmessi in contemporanea potrebbero subire un calo drastico negli ascolti. Naturalmente la rivale Mediaset non vorrebbe vedersi superata dalla Rai negli ascolti, da qui la scelta di non mandare in onda il programma della De Filippi per questa settimana sanremese.

A maggior ragione del fatto che proprio sabato 9 ci sarà in diretta su Rai la finalissima del Festival di sanremo, quella dove verrà decretato il vincitore tra i diversi concorrenti. Quindi pensare anche solo di andare in onda, sarebbe un andare incontro al suicidio di ascolti.

sanremo

Altri cambiamenti

A subire un cambiamento nella programmazione televisiva della Mediaset anche altri programmi. Infatti giovedi 7 era prevista la messa in onda del reality show dell’Isola dei Famosi condotta da Alessia Marcuzzi. Tuttavia, sempre per lasciare spazio a Sanremo, il reality è stato mandato in onda alla domenica 3.

Però la domenica sera è occupata da Le Iene, la cui messa in onda, a questo punto, è stata slittata a data da destinarsi. Infatti il palinsesto non ha ancora reso noto quando la nuova puntata verrà mandata in onda.

Insomma la Mediaset ha il timore di fare ascolti troppo bassi rispetto alla kermesse di Sanremo, dunque ha preferito ricorrere prima ai ripari cambiando il palinsesto televisivo. In compenso, però, verranno trasmessi parecchi film.

Maria alla Mediaset? Posta per te ascolti

Rimanendo a casa Mediaset, in questi giorni sta circolando la voce che Maria de Filippi potrebbe sbarcare alla Rai abbandonando la sua rete storica Mediaset. Infatti la conduttrice avrebbe incontrato il neodirettore della Rai, Teresa De Santis in assoluta segretezza. Posta per te ascolti

Si è subito ipotizzato ad un suo prossimo coinvolgimento per la conduzione, nell’edizione del 2020, proprio del Festival di Sanremo. Non si sa ancora esattamente cosa si sia discusso durante questo incontro, sicura è però la volontà della Rai di volere coinvolgere la De Filippi. Posta per te ascolti

Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Michelle Hunziker denti

Michelle Hunziker accusata di portare la dentiera: “Mi sento molto lusingata”

Isola Famosi abbandoni

Isola dei Famosi: due naufraghi abbandonano il reality