in ,

Ricetta parmigiana di patate e zucchine: più buona della classica con le melanzane!

Parmigiana patate zucchine ricetta

Se non avete ancora mai provato questa variante sfiziosa alla classica o ormai banale parmigiana di melanzane. Non avete idea di cosa vi siete persi. Per fortuna però si può sempre recuperare. La parmigiana bianca con zucchine e patate merita assolutamente di essere provata almeno una volta nella vita. Poi te ne innamori e altro che una volta sola nella vita… Parmigiana patate zucchine ricetta

Quali sono gli ingredienti

Tutto quello che vi necessita è: mezzo kg di zucchine, idem di patate, 350 di mozzarella, 3 uova, tre pugni di formaggio grattugiato, aglio o cipolla, basilico, pepe nero, sale e olio q.b.

Come si prepara

Per prima cosa dovete lavare le zucchine e le patate. Le seconde a differenza delle zucchine andranno poi pelate. Tagliato il tutto a rondelle sottili e immergete il tutto in acqua fredda. Oleata con un pennello ogni fetta e ricoprite la superficie della teglia, prima ricoperta da carta forno.

Alternate patate, mozzarella, formaggio ecc, e zucchine e patate in maniera uniforme ed equilibrata e infornata a 200 gradi per circa tre quarti d’ora. Le uova andranno sbattute e mezze infine per amalgamare il tutto ed impedire al pasticcio che si spappoli.

Altre versioni Parmigiana patate zucchine ricetta

Se preferite una versione più strong potete sostituire la mozzarella con della scamorza affumicata e le zucchine invece di inserirle crude, tagliatele a listarelle larghe e prima di inserirle in teglia e alternarle con gli altri ingredienti, grigliatele per benino.

Se invece non volete tenere acceso il forno per troppo tempo potete cucinare le patate e le zucchine prima e inserirle, una volta che sono già cotte, tale parmigiana dovrà restare in forno solamente per circa 20 minuti, insomma il tempo necessario che ci vuole affinchè la mozzarella o chicchessia si sciolga per benino.

Comodità assicurata Parmigiana patate zucchine ricetta

Questo piatto è perfetto se avete tanti ospiti e non volete servire piatti caldi o da sfornare all’ultimo. Una volta intiepidito è anche perfetto da portare in ufficio o come antipasto tagliato a quadrotti più piccoli e di spessore ridotto, quasi come fosse una normale frittatina.

Parmigiana patate zucchine ricetta

Se la vuoi più golosa

A dire il vero per rendere tale parmigiana ancora più golosa un rimedio o trucchetto sarebbe quello di aggiungere anche un po’ di besciamella fatta in casa, non solo il tutto sarà più morbido e sfizioso, ma sembrerà come mangiare una lasagna ma di patate. Il risultato è garantito. Provare per credere!

Cosa aspettate a cucinarla? Parmigiana patate zucchine ricetta

Continuate a seguirci sempre qui, su: SegretoDonna!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Vacanze Codacons chiede tamponi

Vacanze: Codacons chiede tampone per tutti coloro che tornano da viaggi all’estero

gf vip nuovo conduttore

Grande Fratello Vip, spuntano i primi nomi ed è già scandalo