in ,

Nutella vegana: più leggera e salutare. Ecco la ricetta per farla facilmente in casa

Nutella vegana ricetta

Questa ricetta è l’ideale per chi non vuole rinunciare ai piaceri della vita, ma senza sensi di colpa. Se seguite bene questa ricetta il risultato finale sarà una golosissima crema spalmabile, perfetta e molte semplice da fare. E poi a chi non piace la crema di nocciole? L’ideale per una colazione o una merenda con i fiocchi, o anche per arricchire un dolce. Insomma, gli utilizzi sono tantissimi… Ecco la ricetta. Nutella vegana ricetta

Alcune informazioni base

Allora, per prima cosa, vi rassicuriamo dicendo che il procedimento è veramente facilissimo e i tempi di preparazione e cottura davvero minimi. Nel giro di 10 minuti avrete tutto pronto.

Ingredienti

Quello che vi serve è: 100 grammi di zucchero, meglio se di canna e quindi integrale, anche se molti sostituiscono il tutto con dello sciroppo di malto o riso; 100 grammi di nocciole (che goduria); 300 grammi di cioccolato fondente (meglio se al 72%) e 150 grammi di latte, meglio se di soia o di nocciole.

Procedimento Nutella vegana ricetta

Per prima cosa mettete il cioccolato a bagnomaria, per comodità, spezzettatelo prima in una ciotola. Poi preparare un pentolino con dell’acqua calda e mettete sopra la ciotola col cioccolato, e mescolate di tanto in tanto. Se avete il forno a microonde, meglio ancora, spiattellatelo lì dentro e non pensateci più. adesso triturate le nocciole, decidete voi la modalità, col bimby, col frullatore, col minipimer, con un sacco su cui schiantarvisi… non so… fate voi. l’importante è che le nocciole diventino triturate, per l’appunto.

E poi unitele al cioccolato che nel frattempo si sarà sciolto. Ah, dimenticavo, dovete frullare anche lo zucchero, e aggiungerlo alla farina di nocciole. A questo punto, piano piano, aggiungete a filo il latte e incorporate il tutto, finché non vi troverete di fronte ad un composto omogeneo.

Adesso versate la nutella vegana in un barattolo di vetro trasparente e fate raffreddare, non in frigo ovviamente. Quando sarà fredda, affettare una bella fetta di pane, spalmatevela e godetevela! Buon appetito!

Nutella vegana ricetta

Conservazione Nutella vegana ricetta

Una volta raffreddata potete riporla in frigo per una durata massimo di un mese, ovviamente il contenitore deve essere ermetico e meglio ancora se prima sterilizzato.

Nutella vegana ricetta

Continuate a seguirci per altre ricette, sempre qui, su: SegretoDonna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

Azzolina riapertura scuole

Scuole, Ministra Azzolina: “Didattica mista solo proposta, soluzione flessibile per fasce d’età”

Coronavirus laboratorio Cina creazione

Coronavirus, servizi segreti e il rapporto “Five eyes”: la Cina insabbia le prove? Parla Mike Pompeo