in ,

Clamoroso ritorno di Laura Palmer in tv: scopri tutti i dettagli della nuova stagione di Twin Peaks

novità serie tv twin peaks

Correva l’anno 1990 quando fu trasmessa la prima stagione di Twin Peaks, la serie televisiva statunitense ideata da e Mark Frost. Fu trasmessa in due stagioni dal canale televisivo ABC, dall’8 aprile 1990 al 10 giugno 1991. Ora a distanza di 25 anni sta per approdare su Sky Atlantic la nuovissima stagione di questa serie di successo. novità serie tv twin peaks novità serie tv twin peaks

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

David Lynch riporta sul piccolo schermo uno dei suoi pezzi forti della sua carriera con 18 nuovissimi episodi, in onda in esclusiva su Sky Atlantic da venerdì 26 maggio alle 21,15. novità serie tv twin peaks novità serie tv twin peaks

novità serie tv twin peaks

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

La trama

Twin Peaks è una tranquilla cittadina montana dello stato di Washington, poco distante dal Canada.

Una mattina Pete Martell scopre il cadavere nudo di una ragazza avvolto in un telo di plastica. Dopo vari accertamenti lo sceriffo Harry S. Truman e il Dott. William Hayward scoprono che si tratta di Laura Palmer, figlia unica dell’avvocato Leland, una delle ragazze più conosciute della città. In breve tempo la notizia si sparge tra gli abitanti di Twin Peaks, causando sconcerto e dolore.

Contemporaneamente Ronette Pulaski, un’altra giovane del posto, è trovata in fin di vita mentre vaga in stato confusionale. Durante il suo ultimo percorso la ragazza supera il confine canadese, interviene quindi l’FBI, che affida le indagini all’agente speciale Dale Cooper. Egli si ambienta con facilità tra gli abitanti di Twin Peaks, grazie al suo spiccato senso dell’umorismo e al suo modo di porsi saggio e schietto.

L’unica possibilità che ha Cooper di risolvere il caso è accettare che a Twin Peaks il normale concetto di razionalità ha poco valore. Inoltre avrà più volte occasione di usare le sue affascinanti facoltà paranormali che gli permettono una sensibilità molto specifica per gli eventi che si verificano su un piano distinto ma vicino a quello della realtà. Dovrà inoltre confrontarsi con personaggi molto particolari che toccano il limite dell’assurdo, che tuttavia si rivelano decisivi per le indagini.

Il perno della trama cambia radicalmente dal nono episodio della seconda stagione in poi, con l’arrivo in città dello psicopatico Windom Earle. L’uomo prova un profondo rancore per l’agente Cooper (che ha avuto una storia con sua moglie) ed è attratto dalle forze occulte che operano a Twin Peaks.

Il cast

  • Laura Palmer, interpretata da Sheryl Lee
  • Agente Speciale Dale Cooper, interpretato da Kyle MacLachlan
  • Harry S. Truman, interpretato da Michael Ontkean
  • Leland Palmer, interpretato da Ray Wise
  • Donna Hayward, interpretata da Lara Flynn Boyle
  • James Hurley, interpretato da James Marshall
  • Bobby Briggs, interpretato da Dana Ashbrook
  • Leo Johnson, interpretato da Eric Da Re
  • Audrey Horne, interpretata da Sherilyn Fenn
  • Benjamin Horne, interpretato da Richard Beymer
  • Catherine Packard Martell, interpretata da Piper Laurie
  • Pete Martell, interpretato da Jack Nance
  • Josie Packard, interpretata da Joan Chen
  • Windom Earle, interpretato da Kenneth Welsh

 

 

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Il successo

La serie Twin Peaks ha avuto negli anni un successo globale. Nel 1991 ha ottenuto ben 13 riconoscimenti compresi tre Golden Globes (nel 1991 quello di miglior serie drammatica) e due Emmy Awards.

È questo è sicuramente il motivo della scelta di presentare la nuova stagione durante la 70esima edizione del Festival di Cannes (in programma dal 17 al 28 maggio).

Ha contribuito al successo di Twin Peaks anche la scelta della regia di David Lynch il quale ha ottenuto tre nomination all’Oscar e numerosi premi internazionali tra cui la Palma d’oro per il film Cuore selvaggio e di Mark Frost un regista, sceneggiatore e scrittore statunitense di grandissima esperienza.

Twin Peaks è ritenuto dalla critica il vero iniziatore della tv di qualità ed è il capostipite delle serie moderne, che dilagano sempre di più nei canali di tutto il mondo.

 

Per tutti gli aggiornamenti sulle serie tv più seguite del momento continuate a seguirci qui su SegretoDonna.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Gloria Vincenti

Scritto da Gloria Vincenti

Gabbani ubriaco all’Eurovision? Tutta la verità sul vincitore di Sanremo

Serie TV 1993: l’anno oscuro dell’Italia