in ,

Morgan sull’episodio con Bugo: “Lui esiste grazie a me”

Morgan Bugo litigio

Che Festival di Sanremo sarebbe senza qualche polemica? Quest’anno ne abbiamo avute parecchie e una di queste ha riguardato l’episodio che ha visto protagonisti Bugo e Morgan in coppia insieme con il brano “Sincero”.Morgan Bugo litigio

Peccato che le cose tra i due nel corso delle serate non siano andate per nulla bene e altrettanto le esibizioni sul palco. A detta di Morgan Bugo si sarebbe esibito male e lo ha voluto punire cambiando il testo della loro canzone:

“La tua ingratitudine, la tua arroganza, fai ciò che vuoi mettendo i piedi in testa. Certo il disordine è una forma d’arte, ma tu sai solo coltivare invidia. Ringrazia il cielo che sei su questo palco, rispetta chi ti ci ha portato dentro. Questo sono io”.Morgan Bugo litigio

Morgan Bugo litigio

Bugo non ha affatto apprezzato il gesto “punitivo” di Morgan e ha lasciato il palco rinunciando all’esibizione. Per questo gesto la coppia è stata squalificata da Sanremo e i due se ne sono dette di tutte i colori.

Morgan spiega come sono andate le cose

Ognuno ha giustamente dato poi la sua versione dei fatti e Morgan, mentre Bugo lo ha fatto a Domenica In da Mara Venier, è andato a Live – Non è la D’Urso da Barbara:

“Barbara sei bellissima, ti volevo raccontare la verità di quello che è successo, non si sono capite le dinamiche di quella sera, esistono due verità: una della vita e una dello spettacolo. Dopo estenuanti difficoltà, siamo riusciti a mettere in piedi l’arrangiamento della canzone di Sergio Endrigo, ma la sera Bugo non ha rispettato niente, si è portato avanti sul palco e ha cantato tutto lui. Ha voluto esistere e in effetti adesso esiste grazie al mio talento e alla mia bravura. Il giorno dopo ho cambiato il testo della canzone in gara perché ‘chi la fa l’aspetti’. Non abbiamo litigato, ci hanno fatto litigare”.

“Loro, Bugo e il suo manager me ne hanno fatte di tutti i colori. Loro erano in 17, i miei erano 3 e gli ultimi giorni mi hanno lasciato da solo. Mi hanno levato anche la stanza d’albergo. Loro si sono posti in maniera molto prepotente e da quando hanno messo piede a Sanremo, grazie a me, hanno cominciato a farmi di tutto”.

Morgan Bugo litigio

“Io sono andato a Sanremo senza contratto, gratis, per fargli un piacere. Mi chiedono di fare l’arrangiamento del brano, ma non lo usano, poi mi chiedono di fare quello di Sergio Endrigo e lo cambiano, non lo consegnavano all’orchestra, agli addetti ai lavori. Siamo andati in scena senza aver mai provato. L’orchestra suonava male e io non capivo perché. E’ stato il maestro Valentino ad accorgersi che l’orchestra aveva un altro spartito. Quando gli ha dato quello giusto era tutta un’altra cosa”.

Morgan a briglia scioltaMorgan Bugo litigio

Le affermazioni di Morgan non si sono certo fermate lì, ma ha continuato a parlare di Bugo e di come sia per merito suo che lui esiste ed è salito sul palco dell’Ariston:

“’Ti prego fammi fare Sanremo è la mia ultima chance’, però sono arrivati a cose squallide, mi hanno levato la stanza d’albergo e hanno levato i pass ai miei collaboratori. Quella sera Bugo ha fatto il terrorista e ha cantato tutto il tempo, lui ha voluto la guerra, io sul suo pezzo ero stato diligente anche se mi aveva cancellato la partitura”.Morgan Bugo litigio

“Io ero il musicista, io ero l’artista! Allora per vendicarmi sono andato sul suo pezzo e ho scritto quelle parole. Se l’ho picchiato? Mi ha dato uno schiaffo pazzesco la sera prima. Chi era Bugo prima di andare a Sanremo? Io ho fatto esistere Bugo, l’ho creato. E’ vero che venerdì poco prima di scendere gli ho detto ‘figlio di pu**ana”, ma la sera prima non aveva rispettato nessuno, né me, né il pubblico, né l’orchestra e le mazzate gliel’ho date a parole, niente di violento”.

“Per due mesi mi sono lamentato tutti i giorni e lui diceva ‘non capisco cosa dici?’, lui diceva ‘andiamo su e divertiamoci’, ma come è possibile? Sputi e morsi? Vorrei vederli. Io non ho preso una lira, ho pagato tutto, non mi hanno dato un minimo di rimborso spese, io ero andato gratis e ho ricevuto mobbing, hanno fatto di tutto per sbarazzarsi di me”.

Il motivo della lite

Ma il vero motivo della lite? Tutti se lo chiedono e anche la stessa Barbara D’Urso. Questa è statala risposta di Morgan:

Morgan Bugo litigio

“Perché lui non regge il palco, ogni volta che ero sul palco lui spariva, quando canto con Ranieri o Celentano io ho l’umiltà di stare due passi indietro. Diciamo la verità, lui ha cantato malissimo Endrigo, lo ha vilipeso, la figlia di Sergio Endrigo pensava che fosse uno scempio, uno scempio! Ma chi cavolo ti credi di essere? Stava profanando una tomba, era grave quello che faceva e l’ho punito”.

“Se aveva un attimo di pazienza finiva tutto, non ho avuto tempo per scrivere il resto, mi sono fermato a ‘questo sono io’, quindi se stava calmo, avevo finito. Nella sua totale assenza, nell’implodere Bugo esiste. Sapevo che saremmo stati squalificati, ma siamo entrati nella storia”.

“Io sono entrato nel guinnes dei primati come scopritore di talenti: Noemi, Marco Mengoni, Michele Bravi, Chiara Galiazzo, pensavo che anche lui potesse farcela, ma mi sbagliavo, il paradosso è che adesso è conosciuto”.Morgan Bugo litigio

Chi avrà ragione in tutta questa storia? Quello che è sicuro è che ancora sentiremo parlare di questa vicenda. Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Scritto da Sophi Campailla

outfits oscar 2020

Outfits Oscar 2020: sfila sul red carpet l’alta moda

iva alberghi rincaro

Iva su alberghi, Codacons: proposta oscena, danneggia turismo e cittadini. Tanasi: no a qualsiasi incremento delle aliquote. Sarebbe danno per tasche consumatori ed economia