in ,

Alla scoperta di Jordan Mang Osan: il pittore del sole!

jordan osan pittore sole

Quante volte siamo venuti a conoscenza di artisti e quindi di opere d’arte realizzate nelle forme più strane ed originali? In cui si sfruttavano materiali tra i più inconsueti e anticonvenzionali? jordan osan pittore sole

Bene cari lettori di SegretoDonna, rimanendo in tema quest’oggi vi porteremo alla scoperta della “pirografia” sfruttando i raggi solari e Jordan Mang Osan è il “pittore del Sole”!

jordan osan pittore sole

Piegare alla propria volontà l’incredibile potenza quanto affascinante luce solare, saperla indirizzare, plasmare, addolcire e all’occorrenza renderla più intensa.

Il termine “pirografia” deriva dal greco e vuol dire per l’appunto “scrittura col fuoco” e consisteva “nell’incidere” tramite una sorgente di calore e una punta di ferro rovente, linee e segni su una superficie.

Il messaggero di Apollo: chi è Jordan Mang Osan jordan osan pittore sole

L’artista Jordan Mang Osan di origine filippine, discende dalla tribù degli Igorot e proprio per mantenere e fortificare il rapporto con il suo popolo e la sua cultura, ha voluto, con esercizio ed un’immensa dedizione, impegnarsi in una costante evoluzione della tecnica nel pieno rispetto di quella che fu anticamente.

jordan osan pittore soleMang Osan a differenza del procedimento originario ha scelto d’usare più lenti di dimensioni diverse da usare come pennelli per intere campiture o semplicemente dettagli

Concentra i raggi del sole sulla tela o tavole di legno, che in breve tempo “bruceranno” la parte superficiale del supporto dopo aver precedentemente effettuato una bozza a carboncino.

L’opera finale è il risultato di un’affascinante connubio tra arte e natura, in cui attraverso un incredibile quanto sapiente cura e pazienza Mang Osan ha saputo instaurare un fruttuoso rapporto d’intensa e potente magia.

jordan osan pittore soleIn ogni suo “dipinto” è come se il sole fosse il pittore ed usasse l’uomo come pennello e la tela come supporto finale, andando così ad unire uomo arte e natura rappresentata in tal caso dalla più potente delle stelle. jordan osan pittore sole

Jordan Mang Osan è in grado di creare, attraverso un processo lunghissimo che richiede mesi per ogni singola opera, paesaggi o ritratti dettagliatissimi.

Utilizzando come detto solo lenti di varie grandezza e la luce solare e ottenendo a seconda delle ore del giorno colori diversi.

jordan osan pittore soleNessuna tecnica ha saputo più di ogni altra manifestare la natura del mezzo utilizzato senza alcun limite o filtro che ne potesse rendere più difficile una reale comprensione.

Jordan Mang Osan rappresenta in tal senso un artista al servizio della natura il cui solo scopo è quello di farla esprimere in tutta il suo fascino e potenza. jordan osan pittore sole

E voi cari amici di SegretoDonna, lo conoscevate? Fatecelo sapere nei commenti!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Alfonso Lauria

Scritto da Alfonso Lauria

Montreal ufo orbitanti

UFO in orbita intorno alla Luna? Spunta il video dell’avvistamento

Fernanda Lessa polemiche

Fernanda Lessa nella bufera, simula suicidio sul web