in ,

Claudia salvini: sogni e progetti di una giovane web influencer

Per chi è instagram dipendente sicuramente non sarà un nome nuovo perché ad oggi ha un profilo che conta più di 70.000 followers. Si chiama Claudia Salvini ed è una bella siciliana che in pochi anni col suo carisma e la sua buona volontà è riuscita a farsi conoscere dal mondo del web.  Intervista Claudia Salvini 

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Noi di SegretoDonna siamo riusciti a farle qualche domanda per conoscere meglio lei e cosa significa oggi essere una web influecer, il nome di un ruolo che si sente sempre di più ma in pochi sanno davvero cosa significhi. I vantaggi e gli svantaggi di questo lavoro sempre più conosciuto e diffuso tra i giovani.

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

 

Intervista Claudia SalviniParlaci un po’ di te

Mi chiamo Claudia Salvini, sono nata e vivo in Sicilia, esattamente in un piccolo angolo di paradiso che si trova in provincia di Catania, Santa Maria la Scala. Studio lingue e letterature straniere, amo tutto ciò che riguarda il mondo della moda e non solo.

Ho praticato danza per circa 15 anni; A scuola prendevo parte ad ogni corso che proponevano, dal corso di animatrice turistica ai corsi di recitazione, di hostess ecc. Per alcuni anni ho anche dato lezioni private d’inglese. Con gli anni ho imparato che nella vita è importante saper fare più cose possibili ma concentrarsi su poche.

Nutro una grande passione per i viaggi. Il viaggio che non dimenticherò mai, è quello che ho fatto qualche anno fa in Tunisia.  Amo incondizionatamente la Sicilia, la pizza e il mare.

Qual era il tuo sogno da bambina?

Da bambina sognavo di fare la hostess di volo, così da avere la possibilità di svegliarmi ogni giorno in una città diversa.

C’è un personaggio a cui ti ispiri?

Non c’è un particolare personaggio a cui mi ispiro, ma seguo con entusiasmo: Victoria Beckham, Kate Moss, Bianca Balti, Chiara Ferragni ed Emily Ratajkowski (nota sul web come Emrata), donne molto diverse tra loro, dalle quali apprezzo alcune loro caratteristiche che le rendono autentiche.

Come e quando ti sei avvicinata al mondo del web?

Tutto è iniziato circa 4 anni fa, grazie ad un concorso locale chiamato “Siciliescion”. Sono stata la vincitrice della prima edizione, per cui ho ottenuto un contratto con un rinomato negozio di giarre “Sportivo Emozioni Sensazioni”, e da lì poi sono nate altre collaborazioni con altri negozi e infine con le aziende.

Donna, studentessa e lavoro, come riesci a conciliare tutti questi aspetti della tua vita?

Semplice! Basta organizzarsi? No 😀 Alcune ci riescono, io ancora devo imparare! motivo per il quale, nella vita sono perennemente di fretta e in ritardo!

 

Il ruolo dell’ influencer ai giorni nostri è abbastanza diffuso, qual è secondo te un modo per distinguersi?

Per fare la differenza è fondamentale essere se stessi e mostrarsi con semplicità. E’ importante mostrare il proprio lato umano, i propri difetti e capire i propri limiti e i propri punti di forza.

Intervista Claudia Salvini

La vita delle influencer sembra sempre perfetta, quali sono invece gli svantaggi?

Gli svantaggi sono pochissimi, sostanzialmente due: il primo è quello di diventare “dipendente” dai social, ad esempio anche quando sono in vacanza in realtà non lo sono mai “realmente” poiché sono sempre connessa al “mondo social”.

Il secondo è che dopo essermi affermata su instagram, per me è diventato sempre più difficile distinguere le persone che mi apprezzano nella totalità, da quelle che lo fanno per quello che mostro sul mio profilo, poichè si sa… siamo noi a decidere cosa mostrare sui social e cosa no.

Com’è cambiata la tua vita da quando sei popolare sui social?

Devo ammettere che non è cambiata molto, anche perché mi considero agli esordi! Tuttavia, molte volte mi capita di sentirmi particolarmente osservata, soprattutto nei posti più affollati. Proprio qualche giorno fa, ho conosciuto uno dei miei follower mentre svolgevo delle commissioni in banca!
Inoltre, spesso vengo invitata a prendere parte ad eventi di moda e non solo, a provare dei nuovi ristoranti e a soggiornare in location meravigliose.

Cosa stai preparando in questo periodo, quali sono i tuoi progetti futuri?

Eh purtroppo per contratto non posso rivelarvi nulla. Vi anticipo solo che mi vedrete in un contesto completamente diverso. Per me è la prima volta!

Cosa significa secondo te essere una donna vera?

Per me una donna vera è una donna che ama e sostiene le altre donne. Una donna che non ha paura di mostrare il proprio corpo e il proprio cervello. Una donna che riesce a realizzarsi nel lavoro senza trascurare gli affetti personali. Una donna che accetta i propri difetti e che non ha paura di invecchiare, perché in fondo il fascino di una donna è senza tempo.

Un aforisma o una frase che ti rispecchi?

 I’m not perfect, but I’m real

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

 

Questa è Claudia, e sicuramente con queste risposte ha dimostrato che dietro delle belle foto c’è il mondo di una ragazza come tante della sua età fatto di sogni, speranze, desideri, determinazione e voglia di affermarsi nella vita tramite le sue passioni.

 

gelato vaniglia afrodisiaco sesso

La vaniglia migliora l’attività sessuale: come usarla

cibo estivo rimedi strepitosi

Arriva l’estate: prepariamoci ad affrontarla con frutta e verdura