in ,

Harry e Meghan lasciano la Royal Family, la Regina Elisabetta ferita dal gesto del nipote

Harry Meghan rinunciano titolo

Sono momenti di trambusto per la Royal Family dopo l’addio ufficiale di Harry Windsor e Meghan Markle. La coppia ha, difatti, scelto di lasciare il Palazzo Reale e di rinunciare al titolo di “Sua Altezza Reale”. Già da qualche giorno si vociferava in quel di Londra che c’era nell’aria per i Duchi del Sussex l’intenzione di allontanarsi dalla famiglia reale.Harry Meghan rinunciano titolo

Ma nessuno si sarebbe mai immaginato che ciò sarebbe accaduto davvero. Cosa ha spinto la coppia reale a compiere questo passo? I motivi non  sono stati specificati, ma si sa che Harry e Meghan sono da sempre stati un po’ le “pecore nere” della Royal Family.

Recentemente erano stati anche un po’ emarginati da quanto succedeva al Palazzo Reale, venendo dunque ad assumere un ruolo secondario. A ciò si aggiunga anche il fatto che il piccolo Archie, settimo in linea di successione, non sarà mai principe.Harry Meghan rinunciano titolo

Harry Meghan rinunciano titolo

L’annuncio di Harry e Meghan

La notizia è arrivata come una vera e propria bomba a Palazzo Reale ed ha in parte confermato i sospetti che erano già sorti sul loro conto. Un recente segnale, che qualcosa stava per succedere, è stato quello dell’assenza della coppia dal discorso per gli auguri di Natale della Regina.

Una scelta che non è sorta per caso, ma è stata dettata da mesi di riflessione. Ecco l’annuncio di Harry e Meghan:

“Dopo molti mesi di riflessioni e discussioni interne, abbiamo scelto di iniziare un percorso di transizione quest’anno che ci porterà a ritagliarci progressivamente un nuovo ruolo all’interno della istituzione. Intendiamo fare un passo indietro come membri ‘senior’ della Famiglia Reale e lavorare per diventare finanziariamente indipendenti, ma continueremo a supportare Sua Maestra La Regina”.

“È grazie al vostro incoraggiamento, particolarmente negli ultimi cinque anni, che ci ha fatto preparare a realizzare questo cambiamento. Pianificheremo adesso un bilancio delle nostre attività tra il Regno Unito e il Nord America, continuando ad onorare i doveri della Regina, del Commonwealth e dei nostri patronati”.

Harry Meghan rinunciano titolo

“Questo trasferimento ci aiuterà a crescere nostro figlio con l’apprezzamento per le tradizione reali in cui è nato, ma darà anche l’opportunità alla nostra famiglia di creare lo spazio per concentrarci sul nuovo capitolo, il lancio di un nuovo ente benefico”.

“Condivideremo tutti i dettagli di questo nuovo eccitante passo a tempo debito, mentre continueremo a collaborare con Sua Maestà La Regina, il Principe di Galles, il Duca di Cambridge e tutte le parti interessate.  Fino ad allora, vi preghiamo di accettare i nostri più profondi ringraziamenti per il vostro continuo supporto. Il Duca e la Duchessa di Sussex”.

La regina Elisabetta non l’ha presa bene

Quello che fa più scalpore della notizia non è la dipartita della coppia, ma la scelta presa senza prima aver consultato la Regina Elisabetta. Quest’ultima infatti, stando ad alcune voci, sarebbe rimasta profondamente “ferita” dalla decisione presa dalla coppia senza che ne avessero parlato almeno con lei.

Forse ci vorrà più del dovuto affinché il desiderio dei Duchi del Sussex diventi realtà. Infatti un comunicato ufficiale di Buckingham Palace afferma che:

Harry Meghan rinunciano titolo

“Le discussioni con il duca e la duchessa del Sussex sono in fase iniziale. Comprendiamo il loro desiderio di adottare un approccio diverso, ma si tratta di questioni complicate che richiedono tempo per essere elaborate”.

Ad esserci rimasta male, tuttavia, non è stata solo la Regina ma anche il padre di Meghan Markle. La Duchessa di Sussex e il padre non sono in buoni rapporti ma, dopo aver appreso la notizia, il padre ha voluto dire la sua sulla decisione della figlia: “Dirò semplicemente che sono deluso”.

Cosa ne pensate della scelta di Harry e Meghan? Hanno fatto bere a staccare il filo con la Royal Family? Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Scritto da Sophi Campailla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

Disoccupazione giovanile aumenta

Disoccupazione, CODACONS: rispetto al 2007 oltre 1 milione di disoccupati in più

Thylane Blondeau bellezza

Thylane Blondeau: dalla bambina, alla ragazza più bella del mondo!