in ,

LoveLove

Un tuffo nella seconda vita di Guendalina Stabile fatta di viaggi

Guendalina Stabile

Guendalina Stabile, ma per gli amici Guen ha nel sangue la passione per i viaggi; una passione che le è stata trasmessa dai genitori. Ama perdersi ed immergersi nelle più svariate culture in giro per il mondo e condividere questa sua passione con chi la segue.

Da laureata in marketing, non poteva non sperimentare qualcosa per questa sua passione: da qui l’idea di creare il suo blog Eleutha, in cui condivide tutto dei suoi viaggi.

Noi di SegretoDonna abbiamo fatto due chiacchiere con lei e ci siamo fatte trasportare nel suo piccolo mondo fatto di viaggi.

Guendalina Stabile

Ciao Guendalina, parlaci un po’ di te

Ciao, sono Guendalina Stabile, per gli amici Guen, 26 anni, bilancia, laureata in marketing ed appassionata di social media. Da sempre la mia più grande passione è viaggiare! Provengo infatti da una famiglia di viaggiatori che ringrazio sempre per avermi trasmesso questa passione per il mondo. È stato quindi naturale aprire un anno fa “Eleutha”, il mio blog di viaggi e le pagine Instagram e Facebook! Adoro condividere con la mia community impressioni, pensieri,consigli ed immagini di viaggio.

La tua più grande passione è viaggiare. A tal proposito cosa ti aspetti da ogni nuovo viaggio e cosa porti dentro di te dopo ogni nuova esperienza?

Ogni nuovo viaggio è un’esperienza a parte, come fosse una piccola vita vissuta all’interno di quella usuale. Prima di ogni viaggio mi piace documentarmi sul luogo che andrò a visitare ed in particolare su storia, cultura e tradizioni. Durante il viaggio cerco il più possibile di immergermi nella cultura locale, dialogare con le persone e scoprire altri stili di vita, pensieri ed opinioni. 

Ad ogni ritorno mi sento estremamente fortunata per aver avuto l’occasione di viaggiare e mi sento più ricca di sensazioni, emozioni, profumi, riflessioni ed immagini che porterò per sempre con me. 

Quali i tuoi viaggi più belli e quale quello che ricorderai per sempre?

Non mi piace di parlare di viaggi più belli ed altri meno belli perchè credo che ognuno abbia delle sue peculiarità che lo rendano unico e speciale. Ogni viaggio ha infatti delle emozioni sue che possono essere legate al contesto naturale, alla compagnia, alle esperienze.

Due dei viaggi che più porterò con me sono però Cuba ed il Marocco i quali mi hanno particolarmente segnato per le emozioni indelebili che mi hanno lasciato addosso. Cuba è stato il mio primo viaggio in cui sono partita senza conoscere nessuno ed anche il mio primo impatto con un paese povero ed in difficoltà. Porterò per sempre con me gli occhi della gente e le mie riflessioni sul mio essere estremamente fortunata e grata alla vita. Il Marocco invece è stato il mio primo approccio al deserto e non potrò mai scordare la commovente emozione davanti all’infinito cielo stellato e all’alba tra le dune di sabbia. 

Guendalina Stabile

Prossimo viaggio in programma?

Ho quasi paura a dirlo ma non ho ancora nulla di ufficialmente prenotato, ma ho tanti progetti in cantiere! Il mio viaggio sogno? Perù, Cile e Bolivia! Chissà che non siano più vicini del previsto!

Ti piace anche scattare fotografie: lo fai per passione o per professione?

Solo per pura passione! Le fotografie mi affascinano perchè riescono a catturare in un’immagine un attimo del tempo e dello spazio che non tornerà più. 

Cosa vuoi catturare con ogni tuo singolo scatto? C’è un aspetto in particolare che vuoi trasmettere a chi guarda le tue foto?

Vorrei che le mie foto emozionassero, non importa se attraverso un paesaggio, un volto o un dettaglio. Credo che la magia della fotografia sia quella di poter catapultare lo spettatore in un luogo ed in un istante per poter trasmettere la sensazione provata dal fotografo durante lo scatto. Peccato che attraverso le fotografie non si possano sentire gli odori o il vento sulla pelle.

Viviamo nell’era dei social network: qual è il tuo rapporto con i social?

Pubblicare contenuti e dialogare con la community semplicemente mi diverte moltissimo! E’ un mio modo di esprimermi e comunicare con gli altri! Spesso ho il cellulare in mano, questo è vero, per catturare momenti o controllare la posta ma sto attenta a non perdermi i profumi, i tramonti, i paesaggi. Amo vivere ogni secondo e spesso quelli migliori sono quelli in cui il cellulare dimentichiamo di averlo! 

Il tuo più grande sogno nel cassetto?

Vorrei poter essere felice almeno per un attimo tutti i giorni della mia vita! Sembrerà banale ma non è per nulla scontato! Mi piacerebbe ovviamente riuscire a vivere della mia passione e continuo a crederci ogni giorno!

Guendalina Stabile

Hai aperto anche un tuo blog personale “Eleutha”: com’è nata l’idea e di cosa parli generalmente nel tuo blog?

Aprire il blog è stata una cosa estremamente naturale nata dalla combinazione tra la mia anima viaggiatrice, la passione per la fotografia, il mio hobby di pubblicare sui social media e la mia laurea in marketing. Quando una cosa viene naturale, credo sia quella giusta!

Concludiamo sempre la nostra intervista con una domanda:  cosa vuol dire per te essere una donna vera?

E’ una domanda complessa ma credo che una donna vera sia una donna serena con se stessa, che non abbia timore di esprimere le proprie opinioni anche se differenti da quelle degli altri, che non si vergogni delle proprie passioni, che non abbia paura di apparire strana e che riesca ad emozionarsi per le piccole cose.
Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Sophi Campailla

Scritto da Sophi Campailla

sentimenti mutevoli

Sentimenti mutevoli o durevoli nel tempo

scomparsa libri cartacei

Il libro sta scomparendo!