in ,

Tanasi: Governo tagli subito Iva su alimentari e vari “condono” per 5 milioni di bollette non pagate

governo iva alimentari

Il prof. Francesco Tanasi docente dell’Università San Raffaele Roma e Segretario Nazionale Codacons spiega che “Siamo di fronte ad uno tsunami economico senza precedenti, e la crescita dei prezzi al dettaglio è destinata purtroppo ad aggravarsi nelle prossime settimane”. governo iva alimentari
“I rialzi di benzina e gasolio, i cui listini alla pompa sono tornati a salire negli ultimi giorni, assieme ai maxi-aumenti del +59% delle bollette elettriche scattati a ottobre e ai nuovi incrementi del gas alle porte, avranno effetti diretti sui prezzi al dettaglio, portando a nuovi rincari a danno dei consumatori”.

Il prof. Tanasi lancia un appello e chiede con urgenza che “Il nuovo Governo corra ai ripari disponendo subito il taglio dell’Iva sugli alimentari e sui generi di prima necessità, in modo da alleggerire la spesa delle famiglie e contenere gli effetti disastrosi dell’inflazione, e disporre un condono per i 5 milioni d italiani che, a causa della crisi in atto, non sono riusciti a pagare le bollette e rischiano di vedersi interrompere le forniture”.

Scritto da Gaetano Siscaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa ne pensi?

dragon's lair netflix

‘Dragon’s Lair: il film’ di animazione di Don Bluth mai realizzato uscirà il primo Dicembre su Netflix il live-action con Ryan Reynolds e poi?

Amaurys gnocchi

Amaurys Perez lite furibonda nella notte contro Charlie Gnocchi: «tuttologo di sta minch*a». Carolina Marconi piange: «Hai aggredito anche me»